Pubblicità

cani volpini chiusi in terrazza sotto al sole

La LNDC ha posto denuncia per incuria e crudeltà.

© lndcanimalprotection / Instagram

Video. Cuccioli di Volpino perdono la vita dopo essere stati lasciati al sole: le immagini sono strazianti

Di Pietroemanuele Abondazio

Pubblicato il

Una tragedia ha colpito la città di Battipaglia, dove un Volpino e i suoi cuccioli sono stati lasciati su un terrazzo senza alcuna protezione dal sole.

Quattro cuccioli di volpino di Pomerania sono morti dopo essere stati chiusi su un terrazzo insieme alla madre, all'interno di una cassetta di plastica.

I piccoli non hanno retto alle elevate temperature e hanno perso la vita in condizioni strazianti. Le immagini, diffuse da qualcuno sui social, hanno suscitato rabbia e indignazione.

La Polizia Municipale e l'ASL, allertate, sono intervenute sul posto, trovando i cuccioli in fin di vita. Solo la madre è sopravvissuta e le sue condizioni di salute sono stabili. Attualmente è sotto osservazione per monitorare eventuali traumi fisici o psicologici.

La denuncia della LNDC per la morte dei cuccioli

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha sporto denuncia contro i proprietari dei cani. Piera Rosati, presidente della LNDC Animal Protection, ha dichiarato che si tratta di un caso gravissimo che non può essere tollerato.
 
Ha anche aggiunto che il video in questione è stato particolarmente duro da analizzare in quanto si sentono i guaiti dei cuccioli sofferenti.

Non perderti questi video:

Le forze dell'ordine stanno ora indagando per accertare le responsabilità e le esatte dinamiche dell'avvenimento. L'obiettivo è quello di fare chiarezza sulle condizioni in cui i cani erano tenuti e se la morte dei cuccioli sia stata causata da un atto intenzionale o da una grave negligenza da parte dei proprietari.

Riflessioni sul fenomeno del maltrattamento animale

Episodi di maltrattamento animale si verificano con preoccupante frequenza. Dietro a queste tragedie ci sono spesso disumanità, egoismo e mancanza di rispetto per la vita. È necessario un impegno concreto da parte di tutti per estirpare questo fenomeno dalla nostra società.

Esistono diverse associazioni animaliste che si occupano di salvare e curare animali maltrattati o abbandonati. Per fare la differenza è possibile sostenere queste associazioni tramite donazioni, volontariato o semplicemente diffondendo informazioni e sensibilizzando il pubblico. Solo con la collaborazione di tutti è possibile costruire un mondo dove ogni animale sia trattato con dignità e rispetto.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?