Pubblicità

Cagnolina dice addio al suo proprietario in ospedale

Questa cagnolina ed il suo padrone vi faranno commuovere.

© ASST Nord Milano / Facebook

L'ultimo commovente saluto in ospedale tra Silvano e la sua inseparabile Tota

Di Pietroemanuele Abondazio

Pubblicato il

Un uomo e la sua cagnolina, un amore incondizionato che sfida anche la malattia. Il personale medico ha deciso di accontentare così il paziente.

La storia di Silvano, un uomo affetto da una malattia oncoematologica incurabile, ha commosso il web.

Il suo ultimo desiderio era trascorrere gli ultimi giorni in compagnia della sua amata cagnolina, Tota.

Il legame indissolubile tra Silvano e Tota

Un desiderio reso possibile grazie all'empatia e all'impegno del personale dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo di Milano. Gli addetti hanno organizzato un incontro speciale tra Silvano e la sua amata amica a quattro zampe. 

Non perderti questi video:

I due erano inseparabili: Tota, una probabile cagnetta di razza Lagotto romagnolo, rappresentava un conforto fondamentale, soprattutto in un momento come il suo.

Le condizioni di Silvano sono peggiorate improvvisamente, forse a causa di un tumore o una leucemia, ed hanno reso impossibile il trasferimento a casa come da lui desiderato.

Il personale sanitario ha quindi avuto l'idea di organizzare un incontro speciale con Tota all'interno del reparto di Medicina Interna. I due si sono stretti in un ultimo e toccante abbraccio, scambiandosi uno sguardo pieno d'amore.

Una scena commovente

Le immagini di questo momento, condivise sui social dall'ASST Nord Milano, hanno commosso il web, raccogliendo migliaia di commenti di apprezzamento e gratitudine verso il personale sanitario.

Così l'ASST Nord Milano ha dato le condoglianze:

Le nostre più sentite condoglianze ai familiari del signor Silvano e un grazie per aver condiviso con noi un amore così grande.

La storia di Silvano e Tota è un esempio commovente di come l'amore e la dedizione verso i nostri amici animali possano superare qualsiasi ostacolo. Il gesto del personale dell'Ospedale Bassini dimostra quanto l'umanità e la compassione siano valori fondamentali, soprattutto nei momenti più difficili. Silvano si è spento serenamente, sapendo di aver trascorso i suoi ultimi istanti in compagnia della sua amata Tota.

La sua storia ci insegna che anche nei momenti più bui, un gesto di gentilezza e di amore può fare la differenza. Un ricordo indelebile per Silvano, Tota e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere la loro profonda e speciale unione.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?