Pubblicità

Il cane Alan che soffre di deformità

Questa vicenda vi strapperà un sorriso ed anche una lacrima.

© alanthewonkydog / TikTok

Video. La storia di Alan, il cane affetto da deformità che ci insegna il significato di amore

Di Pietroemanuele Abondazio

Pubblicato il

Alan è un cagnolino che soffre di una forte deformità, ma nonostante tutto ci insegna il significato di amore insieme ai suoi proprietari sui social. 

In questa storia il protagonista è Alan, un cagnolino sfortunato con una deformità facciale ma che ha conquistato i social con la sua simpatia e la sua gioia di vivere. Il cane è un incrocio tra un Saluki ed un Boxer di un anno.

Al momento del suo ritrovamento era un cucciolo randagio trovato a Doha, in Qatar e aveva solo due mesi di vita. Fortunatamente è stato salvato da una famiglia che si è innamorata subito del suo dolce musetto asimmetrico.

Tra cattiverie e amore

Purtroppo, il particolare aspetto di Alan ha portato anche commenti offensivi sui social media. Pertanto la sua proprietaria, Johanna Handley, ha deciso di creare un profilo su TikTok per sdrammatizzare la questione ed ironicamente lo ha chiamato "Alan the Wonky Dog".

Non perderti questi video:

Ha infatti spiegato che riceve:

Molti commenti cattivi sull'aspetto di Alan, ma anche tantissimi messaggi adorabili dai suoi fan.

In realtà, il motivo fondamentale del canale era quello di far notare la vera qualità di Alan: la sua gioia di vivere, la sua simpatia e il suo amore verso i proprietari. I video che mostrano Alan giocare con la sua famiglia o mentre ruba del cibo con il suo buffo viso storto hanno chiaramente conquistato il web.

Il successo social

Il profilo TikTok di Alan è diventato virale: ha ottenuto oltre 100 mila follower e 990 mila like. Johanna si augura che la storia del pelosetto possa portare le persone ad adottare cani provenienti dai canili o trovati allo stato brado in giro per le città, senza ovviamente farsi scoraggiare da eventuali differenze estetiche.

Questa è stata la sua dichiarazione: 

Spero che la storia di Alan possa incoraggiare le adozioni di cani nei rifugi. Sono cani fantastici, eternamente grati per essere stati salvati.

Una vita piena di felicità 

Alan ha avuto un difficile inizio come randagio, ma ora vive felicemente con Johanna, il marito Dan Strutt e la piccola figlia Darcy.

La famiglia ha spiegato che si sono innamorati subito del loro amico a quattro zampe appena lo hanno adocchiato in canile. Lo descrivono come un cane amorevole e pieno di vita: 

 È come un cane da terapia. Ha una gioia contagiosa che fa dimenticare qualsiasi ansia o stress.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?