Pubblicità

camion con gattino nero dentro

Una storia sorprendente.

© New Africa / Shutterstock

Viaggio clandestino da Napoli a Monaco di Baviera: l'incredibile avventura di Melone

Di Pietroemanuele Abondazio

Pubblicato il

Il protagonista di quest'avventura è un micio viaggiatore: ha percorso l'Italia sino ad arrivare in Germania dentro un camion. 

Ha dell'incredibile quest'avventura che ha dovuto subire un piccolo gatto, percorrendo svariati chilometri in un camion.

Il tutto è avvenuto circa un paio di settimane fa e la storia ha fatto il giro del web in poco tempo. 

Il viaggio del gattino nel camion di frutta

La tratta è iniziata esattamente a Napoli, quando un camion frigo è partito dalla città con un carico di meloni.

Non perderti questi video:

Dopo un lungo tragitto è arrivato a Monaco di Baviera, esattamente al mercato dell'ingrosso. Una volta che l'autista si è fermato, i dipendenti del mercato hanno cominciato a scaricare il camion pieno di frutta, ma non solo.

Hanno infatti scovato, tra tutti quei meloni, un gattino nero spaventato e in condizioni pessime. Al suo arrivo pesava appena 300 grammi, una zampa presentava una ferita e, come se non bastasse, il micio aveva persino dei funghi sulla pelle.

Nonostante il viaggio di parecchie ore, non è plausibile che un gattino in buona salute si sia ridotto in quel modo. Infatti, secondo Kristina Berchtold, direttrice del rifugio per animali a Monaco, ha spiegato che:

Il suo stato di salute suggerisce che proveniva dalle strade di Napoli, non da una casa. In questo senso, il suo viaggio avventuroso si è rivelato una fortuna.

 

Una nuova vita per Melone

Dire con certezza come il micio sia entrato nel mezzo è difficile, ma probabilmente è stato attirato dalla frutta o semplicemente stava giocando con altri pelosetti e si è perso. 

Ora sta molto meglio, in quanto è stato preso in carico e curato dal rifugio della città che lo ha accolto a braccia aperte, ribattezzandolo, per forza di cose, Melone. Le cure lo stanno facendo riprendere, grazie ai bendaggi sulla zampetta, le trasfusioni ed un trattamento per la micosi.

La Berchtold ha annunciato che:

A metà settembre, Melone sarà pronto per essere adottato e potrà finalmente diventare un vero cittadino di Monaco. Le richieste di adozione saranno accettate a partire da fine agosto.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?