Pubblicità

cane che appicca involontariamente il fuoco in casa

Questo cane ha scelto un oggetto pericoloso da masticare.

© Tulsa Fire Departement & CBS News / Facebook

Un cane ha scelto l'oggetto peggiore da masticare: poco dopo scoppia un incendio in soggiorno

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Volendo colmare un piccolo momento di noia, questo cane ha scelto un oggetto pericoloso da mordicchiare.

Ah... I cani e la loro voglia di masticare. Tutti i proprietari di animali domestici sanno che a volte dobbiamo dimenticare il nostro lato materialista perché alcuni dei nostri beni scompaiono sotto i denti dei nostri fedeli compagni.

E anche se queste regole sono normalmente ben integrate e accettate, a volte ci sono casi in cui tali distruzioni ci irritano particolarmente, ma questa notizia dovrebbe aiutarvi rapidamente a mettere le cose in prospettiva.

Nel maggio del 2024, un cagnolino ha deciso di divertirsi mentre i suoi padroni dormivano e ha trovato un oggetto che gli sembrava ideale da masticare. Sfortunatamente la scelta fu pessima e lui ne avrebbe subìto le conseguenze.

Cane appicca involontariamente il fuoco in casa

Trasmesso quest'estate dai media CBS News, il video fornito dai vigili del fuoco della città di Tulsa, situata in Oklahoma (Stati Uniti), ci ricorda i pericoli di alcuni oggetti che non devono essere lasciati alla portata dei nostri amici a 4 zampe.

Non perderti questi video:

Nella sua impresa di distruzione, il povero cagnolino scelse la batteria di un cellulare al litio, che si forò molto rapidamente dopo pochi morsi esplodendo davanti agli occhi sorpresi del responsabile.

Posizionata sulla cuccia del cane, la batteria in questione ha innescato rapidamente un vero e proprio incendio che aveva tutte le condizioni per diffondersi in tutto il soggiorno.

Come mostrano le telecamere di sorveglianza, i due cani di casa e il gatto hanno fortunatamente il riflesso giusto: scappano velocemente grazie ad una grande gattaiola adattata anche alla taglia dei cani, e questo probabilmente ha salvato loro la vita.

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per spegnere l'incendio e i proprietari degli animali hanno potuto essere evacuati in tutta sicurezza.

Più paura che danno per questa famiglia, ma i vigili del fuoco di Tulsa desiderano, grazie alla diffusione di queste immagini, ricordare che la conservazione delle batterie deve rispettare alcune raccomandazioni fondamentali e, in particolare, non lasciarle alla portata di animali o bambini.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?