Ellie, una cagnolina meticcia dal pelo marrone, si è persa tra le onde dell'oceano in Florida dopo essere caduta dalla barca dei suoi proprietari.
A due chilometri dalla costa la sua fine sembrava vicina, ma una coppia è riuscita a salvarla.
Un salvataggio fortunato
Terry Johns, il capitano dello yacht, mentre stava cenando sulla propria nave, ha notato la cagnolina in acqua.
Come raccontato alla televisione locale Wink News:
Ho guardato fuori e ho visto qualcosa nell'acqua. Poi ho iniziato a sentire: "cane, cane, cane".
Dopo aver messo in salvo il cane sulla propria imbarcazione, hanno provato a verificarne la provenienza tramite il microchip che non era leggibile. Proprio per questo Terry Johns ha contattato la tv locale, in modo da dare visibilità al cane disperso.
Una volta tratta in salvo, ad Ellie è stato dato cibo ed acqua in modo da farla riprendere dopo lo sforzo e lo spavento.
Il lieto fine
I legittimi proprietari di Ellie, Ben e Kathleen Baker, hanno visto la notizia e si sono subito precipitati dal capitano.
I due hanno spiegato che quando si erano accorti della scomparsa della cagnolina, ormai non c'era più nulla da fare perché non riuscivano a trovarla:
Ho sentito un grande vuoto nel mio cuore e ho creduto di averla in qualche modo delusa.
Dopo alcune ore di ricerche la loro barca aveva ormai finito il carburante e sono dovuti per forza di cose rientrare, tristi e convinti che non sarebbero più riusciti a riabbracciare Ellie.
Il giorno in cui la coppia è andata a riprenderla hanno percorso circa 40 minuti di macchina sotto una forte pioggia. Ma ovviamente avrebbero fatto questo ed altro per riabbracciare la loro amata pelosetta:
Quando l'abbiamo vista, ci siamo sentiti molto grati. È stato un miracolo.
Il capitano Terry Johns ha spiegato che ha già visto avvenimenti del genere purtroppo. Una volta hanno addirittura trovato un cane tra le onde che hanno poi adottato: «È diventato la nostra mascotte per diversi anni, quasi un decennio».
Per Ellie invece è andata bene in fin dei conti, perché ha potuto anche riabbracciare i suoi proprietari nonostante il forte spavento.