La storia di questo ritrovamento incontro tocca il cuore. Si tratta dell'incontro tra due uomini e un gatto che saprà cambiar loro la vita.
Scegliere di riempire il proprio quotidiano di amore con un gatto è sempre meraviglioso. Ma quando è il felino a scegliere voi, tutto cambia. E la storia di Merlin lo dimostra.
La bellezza di Merlin
Merlin Griffith è il protagonista felino di questa storia. Si tratta di un gatto dotato di occhi latteo-bluastri e un manto grigio scuro e lussuoso.
I suoi proprietari, Nathanial e Elliot Green, due artisti, hanno creato una pagina Instagram visivamente mozzafiato dedicata al loro splendido animale domestico, che conta oltre 30 mila follower.
I due uomini hanno incontrato Merlin nel 2017, quando hanno visitato la Lynchburg Humane Society in Virginia durante l’evento Free Cat Friday.
Il loro sogno era sempre stato quello di adottare un gattino Siamese, ma sfortunatamente, quel giorno tutti i Siamesi erano già stati prenotati o adottati.
Un magico incontro
Nonostante la delusione iniziale, la coppia ha continuato la ricerca e alla fine ha trovato Merlin.
Questo esemplare era stato portato al rifugio quando era solo un cucciolo, nato quasi completamente cieco e molto piccolo, a due mesi di vita.
Le sue condizioni hanno reso necessarie delle cure specifiche.
Nathanial Green Quando mi hanno detto che era cieco, ero un po’ preoccupato. In quanto studente a tempo pieno con due lavori, temevo di non poter dare a Merlin l’attenzione di cui aveva bisogno. Ma appena l’ho tenuto tra le braccia, ho capito subito che era perfetto.
Un gatto speciale
Merlin si è rivelato essere un gatto affettuoso che ama essere coccolato e tenuto in braccio. Nonostante la sua cecità, non ha paura e tenta persino di saltare da altezze elevate.
Inoltre, non evita le persone: corre verso la porta per salutare i suoi padroni e si arrampica sugli ospiti seduti sul divano. Il suo posto preferito è il grembo di qualcuno.
Merlin ha incontrato i suoi umani al rifugio e ha subito capito di aver trovato la sua casa per sempre. Nathanial ed Elliot sono felicissimi di aver trovato Merlin e attribuiscono il loro incontro ai rifugi come la Lynchburg Humane Society, che ha reso possibile questa meravigliosa adozione.