Pubblicità

Vip e cani

Vip e cani, una storia d'amore lunga una vita per la Giornata del Cane 2024. 

Vip e amici a quattro zampe, scatti d’amore per la Giornata Mondiale del Cane

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Per la Giornata Mondiale del Cane 2024, scopriamo quali sono i Vip nostrani che condividono la loro vita con un amorevole e affettuoso quattrozampe.

 

La Giornata Mondiale del Cane è nata nel 2004 grazie all’idea brillante di Colleen Paige, un’attivista americana con un cuore grande quanto l’amore che proviamo per i nostri amici pelosi.

Colleen, che da sempre si batte per il benessere degli animali, ha scelto il 26 agosto come data speciale, perché è proprio il giorno in cui, da bambina, ha adottato il suo primo cagnolino, un affettuoso Sheltie.

Questa giornata, partita come una celebrazione negli Stati Uniti, è diventata in breve tempo un evento globale, coinvolgendo persone di ogni angolo del mondo per festeggiare e proteggere i nostri fedeli compagni a quattro zampe. Una scusa in più per riempire di coccole i nostri amici pelosi e ricordare a tutti quanto siano speciali!

In occasione di questa celebrazione annuale, scopriamo quali sono i Vip che condividono la vita con i loro fedeli quattro zampe.

I Vip e i cani

Molti vip italiani condividono la loro vita con adorabili amici a quattro zampe. Michelle Hunziker è inseparabile da Lilly e Leone, Fedez si gode l'estate con il suo nuovo cucciolo di Golden Retriever,  mentre Antonella Clerici ha il suo cuore diviso tra Simba e Argo. 

Non perderti questi video:

Anche Alessia Marcuzzi non resiste al fascino di Brownie, e Federica Pellegrini ha una vera squadra con Vanessa, Cesare, Rocky e Bianca. Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si divertono con Ercole e Aspirina, e Filippa Lagerbäck non va da nessuna parte senza Whisky.

Tra i “very important people” c’è anche chi fa la differenza adottando cani meno fortunati, come Tiziano Ferro. Il cantante ha accolto Johnny, affettuosamente chiamato “Gianni”, dopo aver detto addio ai suoi amati Jake e Beau. 

Anche Gianna Nannini ha due fedeli compagni, Cookie e Jolly, che le tengono compagnia. Laura Pausini si prende cura di Lila e Marlon, mentre Blanco è affezionato a Rosa Blu. Dalla musica alla moda, anche Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci, condivide spesso con i suoi follower teneri scatti di Luce e Pina.

Da cani e Vip a cani Vip! 

Ci sono anche cani “di classe” anche quelli di Valentino Garavani, Pierpaolo Piccioli e Domenico Dolce. 

Quest’ultimo, con Dolce & Gabbana, ha persino creato un profumo per cani, ispirato al suo inseparabile Fefè. Tra i quattrozampe più “vip” spicca anche Chico, che su Instagram vanta oltre 800mila follower e ha pubblicato il suo primo libro, intitolato “Ciao, io sono Chico”.

Dal mondo del web arrivano anche i cani di Chiara Ferragni, Paloma e la compianta Matilda (scomparsa nel 2023). La famiglia Ferragni è ben rappresentata anche da Pablo, il cane di Valentina Ferragni, e Gabriella, la dolce amica a quattro zampe di Francesca Ferragni e suo marito Riccardo Nicoletti. Non da meno sono Gnomo e Nadine, gli adorabili cani dell’influencer Paola Turani.

In questa Giornata Mondiale del Cane, i nostri Vip preferiti ci ricordano che l’amore non ha davvero prezzo, soprattutto quando è condiviso con un amico a quattro zampe. Dai set fotografici ai tappeti rossi, questi cagnolini “da star” rubano la scena e i cuori, dimostrando che, sotto i riflettori o meno, l’affetto tra umano e cane è un legame speciale che arricchisce la vita.

Che siano adottati, compagni di lunga data o nuove star dei social, tutti i cani meritano di essere festeggiati oggi e ogni giorno. E chissà, magari questa celebrazione ispirerà qualcuno a fare spazio nella propria vita per un nuovo amico peloso. Dopotutto, come ci dimostrano i Vip, un cane rende ogni giornata un po’ più dolce, con una coda scodinzolante e un mucchio di amore incondizionato!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?