Mercoledì 26 febbraio sono stati trovati senza vita i corpi di Gene Hackman, (95 anni) della moglie Betsy Arakawa (65 anni) e del loro cane nella loro residenza di Santa Fe, New Mexico.
Questa inaspettata tragedia ha scosso il mondo del cinema e ma anche quello degli amanti degli animali.
Un legame speciale con i cani
L'attore, noto per la sua straordinaria carriera, vincendo due Academy Awards, due BAFTA, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award, era anche un devoto amante degli animali, in particolare dei cani.
Nel corso della sua vita, infatti, Hackman ha dimostrato un profondo affetto per i cani. Un episodio emblematico risale al 1999, durante le riprese del film Le riserve a Baltimora.
Due cani randagi si avvicinarono al set, e l'attore, insieme al cast, si prese cura di loro. Successivamente, Hackman adottò uno dei due cani, un gesto che testimonia il suo amore per gli animali.
Hackman chiamò i due quattrozampe, simil Pastori Tedeschi, Gene e Keanu, come lui e il suo co-protagonista, Keanu Reeves, e in seguito andò a trovarli al canile.
.jpg)
La dedizione nella vita privata
Un veterinario ha ricordato un episodio in cui la coppia ha guidato per otto ore per assicurare le migliori cure al loro cane anziano e malato, dimostrando un impegno profondo verso il benessere dei loro amici a quattro zampe.
La tragica scomparsa di Gene Hackman, della moglie e di uno dei loro tre cani lascia un vuoto nel cuore di molti. La loro dedizione verso gli animali serve da ispirazione, ricordandoci l'importanza dell'amore e della cura verso i nostri fedeli pelosetti.