Quando Debbie è stata portata alla Casetta Dei Gatti, le sue condizioni erano critiche. Il team ha temuto il peggio, ma il coraggio di questa gattina nera di 13 anni ha sorpreso tutti.
La sua trasformazione ha toccato i cuori di molti, fino a trovare una nuova famiglia.
Debbie: una gatta miracolosamente salvata
Trovata in condizioni disperate e salvata dai denti di due cani, Debbie ha lottato contro gravi problemi di salute.
La gatta è stata infatti salvata dall’aggressione di due cani di razza Alano, dopo essere finita in un giardino privato.
Non appena arrivata alla Casetta Dei Gatti, organizzazione no-profit e gattile di Roma, Debbie è stata visitata. Il risultato degli esami non era particolarmente promettente.
Malnutrizione, insufficienza cardiaca felina e peritonite felina sono solo alcune delle sfide che ha dovuto affrontare. Inoltre, dalle radiografie effettuate in clinica è emerso che, anni prima, Debbie era stata colpita da proiettili da caccia: il suo corpo era pieno di pallini... 😡
Ma contro ogni pronostico, giorno dopo giorno la gatta ha combattuto la sua battaglia a testa alta, fino a star meglio.
Un nuovo inizio e un lieto fine
Alla Casetta, tutto il team era pronto al peggio, ma Debbie ha sorpreso proprio tutti: ha combattuto ogni giorno con una determinazione incredibile.
Gradualmente ha ripreso forza e ha iniziato a mangiare con gusto. I suoi parametri vitali sono migliorati e questa dolce gatta si è rivelata una vera combattente. Dopo un mese di cure, è quasi irriconoscibile: ha preso un po’ di peso e il suo manto è diventato morbido e lucente.
La sua storia non finisce qui, perché Debbie ha trovato una famiglia amorevole che l’ha adottata, regalandole una seconda possibilità lontano dal gattile!