Quella che inizialmente doveva essere una passeggiata rilassante nei boschi del Missouri (Stati Uniti) si è presto trasformata in un soccorso d'emergenza.
Tutto è iniziato quando la coppia ha individuato delle forme che giacevano sotto un tronco d'albero vicino al sentiero. Mentre si avvicinavano, i due hanno scoperto un'intera cucciolata di cagnolini appena nati nel bosco.
Una cagnolina esausta
Poi hanno avvistato il corpo della mamma cagnolina che giaceva vicino a loro. La poveretta ha fatto di tutto per evitare il contatto visivo con loro.
La cagnetta aveva troppa paura degli umani per fidarsi di loro: nonostante ciò, non è scappata, né ha cercato di difendere i suoi cuccioli. Invece, distolse lo sguardo e si concentrò sui suoi cuccioli.
Gli escursionisti hanno fatto del loro meglio per salvare la famiglia canina. Hanno fatto in modo di conquistare la fiducia della mamma cagnolina e alla fine sono riusciti a portare l'intera famiglia alla loro macchina.
La richiesta di aiuto
Con una cucciolata di 10 cuccioli e la madre esausta in macchina, si sono precipitati al rifugio Stray Rescue of St. Louis (SRSL), dove la piccola famiglia ha ricevuto le cure mediche necessarie. Con sorpresa dei volontari, i cuccioli erano sani.
Tuttavia, la madre mostrava segni di grave malnutrizione e disidratazione. I soccorritori hanno ricoperto la mamma cagnolina con così tanto amore che lei si è sentita a suo agio nel rilassarsi con i suoi piccoli accanto a sé.
Una famiglia accogliente
Durante la ricerca di una famiglia adottiva, i soccorritori hanno trovato i nomi perfetti per i cani ispirati al loro torneo annuale di golf per la raccolta fondi (iniziato proprio il giorno del salvataggio dei cuccioli):
Mary, Queen of Scots (la prima giocatrice di golf conosciuta) e i suoi piccoli professionisti del golf: Ricky Howler, Roary McIlroy, Tiger Woofs, Graeme McHowel, Betsy Jawls, Inbee Bark, Doggie Pepper, Louis Puggs, Arnold Pawmer e Woofy Austin.
Pochi giorni dopo, una soccorritrice ha accolto nella sua casa la piccola famiglia di "golfisti".
Fortunatamente, Mary, Queen of Scots e i suoi cuccioli sono finalmente al sicuro e sulla strada della guarigione!