La polizia stava eseguendo un controllo di routine dei veicoli, cosa che avviene spesso in autostrada durante la notte tra il venerdì e il sabato.
Ma quando gli agenti si sono avvicinati a un veicolo in particolare, che in seguito ha scoperto appartenere a una donna di 38 anni, i loro sensi sono stati colpiti da un odore terribilmente sgradevole.
Una triste scoperta
La polizia ha quindi deciso di indagare sul furgoncino e ciò che ha trovato li ha sconvolti profondamente. Dentro c'erano dei trasportini con dentro alcuni gatti.
I gatti erano tutti in cattive condizioni, non avevano ricevuto cibo né acqua per giorni. L'odore proveniva dalle loro feci perché erano stati chiusi per giorni senza alcuna cura o attenzione.
La polizia ha salvato la situazione
Secondo la donna che teneva i gatti chiusi a chiave, voleva andare a Vienna per venderli lì. Per razze come il gatto Maine Coon, i prezzi sono molto alti.
Tuttavia, la polizia non ha lasciato che la donna continuasse con il suo piano e ha pensato di indagare sulla situazione. Infatti, nel distretto c'era già un ordine di sequestro dei gatti di razza, che la donna era riuscita a evitare fino a quel momento.
Gatti al sicuro
La polizia ha quindi allertato i volontari dell'ente per il benessere degli animali Freistadt e dell'associazione Animal Rescue Emergency Assistance. La mattina presto, i volontari hanno preso i gatti e li hanno riportati al rifugio, dove sono stati adeguatamente accuditi.
Purtroppo, una delle gatte era incinta e, nonostante un'operazione per cercare di salvare i suoi cuccioli, non sono sopravvissuti.