Il 9 settembre 2024, il padrone di un cagnolino ha pubblicato un video estremamente commovente su TikTok. Lo si vede sdraiato in un punto ben preciso in fondo al giardino.
Avrebbe potuto sistemarsi in qualsiasi altro posto del prato. Ma ha scelto proprio quello per un motivo molto speciale che è rivelato nel filmato.
Il loro luogo di incontro
Uno dei due cani di famiglia, un Husky di 9 anni, è purtroppo venuto a mancare. I suoi proprietari hanno deciso di seppellirlo in fondo al giardino, dove potranno sempre recarsi quando sentiranno la sua mancanza.
Per il suo fratello canino quello è diventato un luogo di raccoglimento. Infatti vi si reca e vi si sdraia spesso per trascorrere un po' di tempo in compagnia del suo caro amico.
È il suo modo di elaborare il lutto. Anche se non sono più fisicamente insieme, la didascalia del video ci assicura che i due cani restano «ancora inseparabili».
Sostegno dal Web
Con oltre 2,2 milioni di visualizzazioni, il video ha commosso tantissimi internauti. Qualcuno ha scritto: «Mi dispiace tanto per scomparsa del vostro cane. Si vede che il suo amico sta soffrendo».
Qualcun altro ha consigliato: «Mettete un albero lì, così possono stare all'ombra insieme». La proprietaria ha risposto che l'idea le piaceva.
Tutto il nostro affetto a questo cagnolino e alla sua famiglia che stanno affrontando una prova molto dolorosa.