Questo cane potrebbe non vincere il titolo di migliore in gara, ma non verrà mai dimenticato dai partecipanti all’evento, su questo non c’è dubbio.
Le competizioni canine sono eventi molto seri. I partecipanti - sia cani che conduttori - devono apparire e comportarsi in modo impeccabile. Ma a quanto pare, questo cane di razza Levriero afgano non ha ricevuto il promemoria.
Ecco cosa è successo.
Levriero afghano si diverte alla grande al Dog show
La competizione si è svolta a in Idaho, negli Stati Uniti. Tutti i cani si stavano comportando in modo impeccabile: fermi e in attesa del proprio turno per mettersi in mostra davanti ai giudici.
È stato proprio in quel momento che il Levriero afghano protagonista del video ha deciso di ricordare a tutti che le gare canine dovrebbero anche essere divertenti.
In qualche modo, è riuscito a scappare dal suo conduttore e non è riuscito a contenere l’eccitazione di sentirsi semplicemente libero!
Una vita meravigliosa
Il cane è stato poi visto saltellare felice per tutto il ring, come sopraffatto dalla gioia e invitando i suoi amici a unirsi a lui. Evita abilmente tutti i conduttori che cercano di catturarlo, correndo sempre più veloce a ogni tentativo, come se fosse tutto un grande gioco!
Tutti gli occhi sono puntati sul levriero, e alcuni cani tirano perfino il guinzaglio per cercare di unirsi al divertimento. A dire il vero, non abbiamo mai visto un cane divertirsi tanto a una competizione canina.
Il Levriero probabilmente non ha vinto il titolo di “Best In Show”, ma se ci fosse un premio per “Vivere al Meglio”, lo avrebbe vinto senza alcun dubbio. Basta guardarlo quanto è felice! Se solo tutti potessimo goderci questi piccoli momenti… il mondo sarebbe un posto decisamente migliore!