È decisamente un incontro inaspettato, per usare un eufemismo.
Wally è un Golden Retriever di due anni. Ama particolarmente nuotare e la sua famiglia lo porta spesso a fare il bagno nel lago Hickory Hills, nel Massachusetts (Stati Uniti).
Un cane che ama l'acqua
Questo cane è un eccellente nuotatore. Tuttavia, i suoi padroni si assicurano sempre che indossi un piccolo giubbotto di salvataggio con una pinna di squalo nel caso si stancasse in acqua.
La famiglia di Wally lancia bastoncini o palline nel lago e il Golden Retriever di solito passa il tempo a inseguirli.
Ma un bel giorno, la padrona di Wally scopre qualcosa nel lago accanto al suo cane. All'inizio pensa che fosse un grosso ramo, ma poi vede una figura nera saltare sulla schiena di Wally.
Un incontro incantevole
Guardando più da vicino, si rende conto che si trattava di una marmotta! L'adorabile piccolo roditore si aggrappa alla schiena di Wally e si lascia guidare da lui nell'acqua.
Il cane non se ne cura. Si limita a dare qualche occhiata oltre la spalla e continua a nuotare imperturbabile. Bisogna dire che questa razza ama tutti gli animali che incontra!
Quando torna sulla terraferma, la marmotta sembra grata per questo giro di giostra. I due animali si guardano e si toccano il naso, come se volessero dirsi addio.
È un incontro straordinario che sicuramente ricorderemo a lungo!