Il cagnolino era completamente solo e abbandonato a se stesso.
Attaccato al suo collare c'era un bigliettino scritto a mano che ha commosso profondamente i soccorritori del Kent County Animal Shelter (Michigan, USA) accorsi in suo aiuto.
Una richiesta di aiuto
La scritta sul collare del cane diceva: «Mi chiamo Rukey. Per favore, aiutatemi, portatemi a casa». La cagnolina nera aveva gli occhi lucidi e imploranti aiuto. La sua dolcezza ha profondamente commosso i soccorritori.
Questi ultimi hanno poi condiviso il salvataggio di Rukey su Facebook. Ne hanno approfittato per rivolgere direttamente un messaggio all'ex proprietario del cagnolino:
Alla persona che ha dovuto prendere la straziante decisione di lasciarla andare, sappi che Rukey è al sicuro e profondamente amata dal nostro staff. La sua personalità dolce ha già conquistato i nostri cuori e ci assicureremo che sia accudita e che trovi una famiglia meravigliosa e amorevole.
Prendersi cura degli animali
Il rifugio ha voluto ricordare che esistono aiuti per sostenere i proprietari che incontrano difficoltà nel mantenere i propri animali. Per esempio: assistenza alimentare di emergenza per le famiglie che faticano a nutrire i loro animali, collegamenti diretti con i servizi sociali, o risorse finanziarie destinate alle spese di mantenimento, ecc.
Su Facebook, diverse persone hanno espresso interesse per l'adozione di Rukey. C'è stata anche molta empatia per il precedente proprietario della cagnolina.
Alcuni utenti hanno commentato: «Potrebbe succedere a chiunque. Dobbiamo sostenerci a vicenda nei momenti difficili».
Auguriamo a Rukey di trovare presto la sua famiglia per la vita.