Pubblicità

cani e gatti neri abbandonati

Ancora oggi, cani e gatti neri non sono visti di buon occhio.

© GoodFocused / Shutterstock

Perché cani e gatti neri sono gli animali più abbandonati?

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Quali sono gli animali più abbandonati? I cani e gatti neri! In questo articolo vi spieghiamo perché viene presa questa triste decisione.

Numerosi studi affermano che cani e gatti neri vengono abbandonati e soppressi perché i loro proprietari, oltre ad essere superstiziosi, non accettano il colore del loro pelo.

Ma non è tutto. In questo articolo ti spieghiamo in dettaglio perché alcune persone non vogliono adottare gli animali dal pelo scuro.

Cani e gatti neri: le ragioni dei rifiuti

Ci sono miti e superstizioni che dimostrano che gli animali neri non sono ben accolti dagli esseri umani, al punto da essere i più abbandonati.

Il motivo non è altro che il colore. Lo stigma della razza nera è estrapolato, in questo caso, al mondo animale poiché esiste una notevole discriminazione nei confronti di cani e gatti neri essendoci molti proprietari (o potenziali padroni) che credono che il colore scuro non sia una buona idea.

Così, come vi abbiamo esposto le ragioni che spingono le persone a definire le razze canine aggressive e pericolose, vogliamo mettere in luce le problematiche per cui cani e gatti neri vengono rifiutati senza pietà o ragione.

La triste reputazione dei gatti neri...

Quante volte hai sentito che i gatti neri portano sfortuna? Sinceramente tante, anche se noi di Wamiz teniamo a sfatare questo infondato e inutile mito, considerando arcaica la relazione tra il colore scuro dei gatti e le streghe.

In nessun momento della storia la scienza ha confermato che i mici dal manto corvino portino sfortuna, anzi: un gatto, qualunque sia il colore, non può che riempire la nostra vita di tenerezza e amore.

... e dei cani dal manto corvino

La stessa cosa accade con i cani neri. Il mito della terribile reputazione felina ha varcato i confini del mondo animale, indipendentemente dalla loro taglia o razza.

Sempre più persone si rifiutano di accogliere nel loro nucleo familiare adorabili cagnolini per il solo fatto di essere neri e quindi di essere "portatori di sfortuna".

Non importa di che colore sia il tuo animale domestico perché, come ripetiamo in questo ed altri articoli, adottare un cane o un gatto cambierà la tua vita per sempre!

Viva il manto nero!

Questo dovrebbe essere il motto di tutti i canili e rifugi della nostra epoca. 

Non sono adorabili? ©Eric Isselee / Shutterstock

Cani e gatti neri: considerazioni finali

Alla luce di tutto ciò che è stato detto, dobbiamo prestare molta più attenzione a ciò che ci circonda e lasciare le apparenze dalla stessa parte delle superstizioni.

I cani e gatti neri sono i più adorabili che troverai, i più affettuosi e intelligenti, i più coccolosi e i più belli poiché nessuno può dimenticare che il nero è un colore elegante che si abbina a tutto senza dubbio!

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?