Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Perché cani e gatti neri sono gli animali più abbandonati?

cani e gatti neri abbandonati

Ancora oggi, cani e gatti neri non sono visti di buon occhio.

© GoodFocused / Shutterstock

Quali sono gli animali più abbandonati? I cani e gatti neri! In questo articolo vi spieghiamo perché viene presa questa triste decisione.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

Numerosi studi affermano che cani e gatti neri vengono abbandonati e soppressi perché i loro proprietari, oltre ad essere superstiziosi, non accettano il colore del loro pelo.

Ma non è tutto. In questo articolo ti spieghiamo in dettaglio perché alcune persone non vogliono adottare gli animali dal pelo scuro.

Cani e gatti neri: le ragioni dei rifiuti

Ci sono miti e superstizioni che dimostrano che gli animali neri non sono ben accolti dagli esseri umani, al punto da essere i più abbandonati.

Il motivo non è altro che il colore. Lo stigma della razza nera è estrapolato, in questo caso, al mondo animale poiché esiste una notevole discriminazione nei confronti di cani e gatti neri essendoci molti proprietari (o potenziali padroni) che credono che il colore scuro non sia una buona idea.

Così, come vi abbiamo esposto le ragioni che spingono le persone a definire le razze canine aggressive e pericolose, vogliamo mettere in luce le problematiche per cui cani e gatti neri vengono rifiutati senza pietà o ragione.

La triste reputazione dei gatti neri...

Quante volte hai sentito che i gatti neri portano sfortuna? Sinceramente tante, anche se noi di Wamiz teniamo a sfatare questo infondato e inutile mito, considerando arcaica la relazione tra il colore scuro dei gatti e le streghe.

In nessun momento della storia la scienza ha confermato che i mici dal manto corvino portino sfortuna, anzi: un gatto, qualunque sia il colore, non può che riempire la nostra vita di tenerezza e amore.

... e dei cani dal manto corvino

La stessa cosa accade con i cani neri. Il mito della terribile reputazione felina ha varcato i confini del mondo animale, indipendentemente dalla loro taglia o razza.

Sempre più persone si rifiutano di accogliere nel loro nucleo familiare adorabili cagnolini per il solo fatto di essere neri e quindi di essere "portatori di sfortuna".

Non importa di che colore sia il tuo animale domestico perché, come ripetiamo in questo ed altri articoli, adottare un cane o un gatto cambierà la tua vita per sempre!

Viva il manto nero!

Questo dovrebbe essere il motto di tutti i canili e rifugi della nostra epoca. 

Non sono adorabili? ©Eric Isselee / Shutterstock

Cani e gatti neri: considerazioni finali

Alla luce di tutto ciò che è stato detto, dobbiamo prestare molta più attenzione a ciò che ci circonda e lasciare le apparenze dalla stessa parte delle superstizioni.

I cani e gatti neri sono i più adorabili che troverai, i più affettuosi e intelligenti, i più coccolosi e i più belli poiché nessuno può dimenticare che il nero è un colore elegante che si abbina a tutto senza dubbio!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare