Cara, una bambina di 6 anni di Londonderry in Irlanda del Nord, sta giocando vicino a casa sua nel 2014, quando improvvisamente sente uno strano rumore.
Incuriosita, si mette alla ricerca per scoprire da dove proviene.
Una vera eroina
Cara capisce rapidamente che i rumori provengono da una catasta di legna. Con le sue forze sposta la legna e rimuove le pietre per scoprire cosa si nasconde sotto.
Ma quello che vede la lascia senza parole: sotto, in una piccola fossa, c'è un cane che cerca disperatamente di scappare.
Cara corre subito a casa a chiamare suo papà, che capisce immediatamente che non si tratta di un incidente. L'animale non è caduto nella fossa per caso.
È stato abbandonato lì e lasciato a se stesso, triste ma vero. Il padre di Cara tira fuori il povero animale dal buco e scopre che si tratta di una cagna cieca e terribilmente denutrita.
Un nuovo inizio per Bella
La famiglia porta la cagna a casa per farla riprendere, e Cara le dà il nome Bella. Il giorno dopo si rivolgono al Rainbow Rehoming Center per trovare una nuova famiglia per la cagnolina.
I volontari dell'organizzazione prendono la cagna e la portano dal veterinario per controllare il suo stato di salute. Secondo il veterinario, Bella è stata una cagnetta da riproduzione abbandonata quando non poteva più avere cuccioli. Inoltre, ha trascorso la maggior parte della sua vita incatenata.
Poco tempo dopo viene trovata una nuova famiglia per Bella, che ora può finalmente godersi la vita in libertà.