Il mondo felino ha un nuovo inno e un testimonial d'eccezione! Robbie Williams, la super star della musica, unisce le forze con FELIX, il celebre marchio di cibo per gatti di Nestlé Purina PetCare Europe, per celebrare la "Cattitude": l'arte di vivere con l'indipendenza, la sicurezza e l'ironia tipiche dei nostri amici felini.
La nuova campagna It's Great to Be a Cat è un invito a riscoprire la libertà di essere sé stessi, con un tocco felino che sta già conquistando tutti.
La filosofia della"Cattitude"
In un'epoca in cui l'immagine e l'approvazione altrui sembrano dettare le regole, il gatto emerge come un esempio di autenticità.
La "Cattitude" è proprio questo: un modo di vivere che non si preoccupa di piacere a tutti, ma che proprio per la sua genuinità e indipendenza riesce a sedurre.
Il gatto non insegue la massa, non ha bisogno di impressionare; vive secondo le proprie regole e, come si dice, "cade sempre in piedi".
Questa filosofia, secondo la campagna, non è solo felina, ma è una vera e propria filosofia di vita che tutti dovremmo abbracciare.
Robbie Williams: spirito libero nel mondo di FELIX
Lo spot animato che accompagna la campagna vede Robbie Williams fare il suo ingresso nel mondo in bianco e nero di FELIX, lasciandosi trasportare da un universo dove l'unica regola è fare ciò che ti fa stare bene.
Tra scene esilaranti e surreali, il cantante scopre e canta che sì, è davvero fantastico essere un gatto (It's Great to Be a Cat).
Il brano inedito, scritto da Williams stesso per la campagna, incarna pienamente questa filosofia felina, trasformandola in un invito alla leggerezza, alla sicurezza e all'autenticità.
Le voci dietro la campagna
Robbie Williams ha espresso grande entusiasmo per questa collaborazione, dichiarando:
Robbie Williams È un privilegio tornare a collaborare con FELIX ed essere il primo ad entrare nel suo mondo in bianco e nero, per celebrare quanto sia fantastico essere un gatto. Amo il modo in cui i miei gatti vivono la loro vita: fanno ciò che vogliono, quando vogliono. Sono maestri di astuzia, fedeli a sé stessi, sicuri, indipendenti e giocosi. Questo atteggiamento si riflette anche su di me. Sono chiaramente il mio animale guida.
Anche Luca Cavallero, Grocery Business Unit Director di Purina Italia, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa:
Luca CavalleroGrocery Business Unit Director di Purina Italia Questa campagna è un omaggio all’unicità dei nostri gatti, ma anche un invito a lasciarsi ispirare dal loro modo di vivere: autentico, libero, fuori dagli schemi. FELIX da sempre rappresenta questo spirito e siamo orgogliosi di portarlo sul palco insieme a Robbie Williams, in un progetto che unisce mondi diversi ma complementari: quello della musica, dell’intrattenimento e della relazione speciale che abbiamo con i nostri pet.
La "Cattitude" in tour: FELIX e Robbie Williams insieme
L'entusiasmante collaborazione non si ferma qui: FELIX sarà infatti lo sponsor ufficiale del tour europeo 2025 di Robbie Williams, che farà tappa anche in Italia il 17 luglio a Trieste.
Un'occasione imperdibile per celebrare l'incontro tra musica, personalità forti e spiriti liberi, nel segno della "Cattitude" che tanto ci insegna.