Pubblicità

Tootshie, un cavapoo particolare

Tootshie, un cavapoo particolare!

© Kate Doyle

Il veterinario vuole misurare la temperatura al cane, ma scopre che non c'è nessun posto dove mettere il termometro

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager | Traduttrice

Pubblicato il

Sembra un peluche, ma è un cane vero, nato purtroppo con una terribile deformazione.

Un piccolo Cavapoo, incrocio tra Cavalier King Charles Spaniel e Barboncino nano, è nato a Perth (Australia) con un problema molto grave: non ha l'ano.

L'atresia anale è un difetto congenito in cui l'apertura anale è incompleta o completamente assente. Di conseguenza non è possibile defecare, il che comporta non solo il gonfiore dell'addome, ma in seguito anche l'avvelenamento tossico dell'organismo e la morte.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un'operazione molto seria

Non appena gli allevatori si sono accorti che il cucciolo aveva un problema, lo hanno portato all'ospedale veterinario di Warwick. Il piccolo già allora vomitava e sanguinava.

Non perderti questi video:

La scoperta del problema è stata però del tutto casuale...

Dove devo infilare il termometro?

Quando il medico ha voluto misurare la temperatura al cane nel modo standard, si è accorto che l'apertura in cui di solito si inserisce il termometro mancava... questo spiegava molto sui sintomi del quattrozampe.

Tootshie, questo è il nome del cucciolo, è stato immediatamente indirizzato all'operazione. Purtroppo il proprietario del cane non poteva coprire i costi dell'intervento, quindi la signora Doyle della clinica ha deciso di organizzare una raccolta fondi per coprire le spese dell'operazione.

È un miracolo che l'animale sia sopravvissuto per ben cinque settimane senza defecare, dice la dottoressa.

Conferma anche che il caso di Tootshie è estremamente raro. Alcuni veterinari della nostra clinica hanno 20-30 anni di esperienza e non hanno mai visto un caso simile, spiega.

Fortunatamente sono riusciti a raccogliere i fondi necessari e il piccolo è già stato operato. Potete seguire la sua convalescenza sul profilo Instagram.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?