Pubblicità

Gattino torturato per i like

Un gattino è stato torturato per qualche like.

© Tierrettung Porz / Facebook

La polizia irrompe in un appartamento dopo una diretta su TikTok: anche dai social si può salvare una vita

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Perché non distolgono lo sguardo nel momento decisivo, due ragazze diventano eroine. Il loro allarme porta infatti alla luce qualcosa di abominevole.

È il livestream dell'orrore su TikTok! Questo diventa chiaro a due giovani ragazze già dopo pochi istanti, quando si imbattono casualmente nel video. Quello che devono vedere le sconvolge profondamente. E tutto solo per dei like.

Si vede un ragazzo che in diretta e pubblicamente colpisce ripetutamente un gattino di circa dodici settimane e lo solleva senza pietà per il pelo. Con prontezza di spirito le ragazze afferrano i loro telefoni e iniziano a filmare il crudele stream. Con queste terribili prove allertano immediatamente il soccorso animali di Colonia-Porz.

Acciuffa solo gli oggetti giusti per arricchire il tuo bottino!
GIOCO!
Acciuffa solo gli oggetti giusti per arricchire il tuo bottino!
GIOCO!

Immagini crudeli in diretta sul web - due ragazze agiscono

I volontari ne hanno già viste tante, sono abituati a casi gravi di maltrattamento di animali. Ma questo caso ha sconvolto persino i soccorritori più esperti. "Quello che ci hanno mostrato le ragazze era semplicemente incredibile", raccontano i protettori degli animali sulla loro pagina Facebook.

Non perderti questi video:

L'associazione animalista reagisce immediatamente. Due membri del soccorso animali sporgono denuncia e si danno appuntamento con la polizia davanti all'appartamento del ragazzo a Colonia-Dünnwald. Quello che nessuno sospettava: il caso prende una svolta inaspettata.

Intervento della polizia

Quando gli agenti della polizia di Colonia insieme ai protettori degli animali arrivano lunedì sera verso le 19:30 davanti all'appartamento a Colonia-Dünnwald, non vengono accolti da un aggressore, ma dalla madre di questi. Lei si mostra completamente scioccata dal comportamento di suo figlio.

In una conversazione emotiva la madre rivela il vero retroscena del fatto: suo figlio soffre di una disabilità cognitiva e non capisce quello che fa all'animale. Ma una cosa è chiara: il gatto non deve soffrirne! Non può rimanere qui in famiglia in queste circostanze.

"La madre è stata molto comprensiva, triste e scioccata dalla situazione", racconta poi la protezione animale. Ha capito subito che in queste circostanze non aveva senso tenere un animale domestico.

"Questo non porta like!"

Nel corso delle indagini emerge il sospetto preoccupante che il giovane avesse maltrattato il gatto "per fare amicizie, attirare l'attenzione e ottenere like su TikTok."

In un post su Facebook i soccorritori chiariscono quindi ancora una volta con fermezza: 

Umiliare, maltrattare o torturare gli animali non vi porta like. Può generare attenzione - ma di un tipo di cui nessuno dovrebbe essere orgoglioso.

Gatto presso famiglia affidataria - indagini in corso

Grazie al rapido intervento delle due ragazze attente, il gatto si trova ora al sicuro. La polizia ha preso immediatamente in custodia l'animale. Il gattino vive ora presso una famiglia affidataria amorevole e può riprendersi dalle esperienze traumatiche.

Questo episodio scioccante dimostra ancora una volta quanto sia importante non chiudere gli occhi di fronte ai maltrattamenti di animali, ma agire. Il soccorso animali di Colonia-Porz ringrazia espressamente le due ragazze: solo grazie al loro coraggioso intervento si è potuto evitare il peggio.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?