Nella scuola elementare di Peoria (Stati Uniti), la giornata era iniziata come tutte le altre. Fino a quando un insegnante non ha notato un movimento strano nella borsa di un'alunna di terza elementare. Pensando dapprima a uno scherzo, l'insegnante ha mandato la bambina nell'ufficio della preside, Sarah Polnitz. È aprendo delicatamente la zip che quest'ultima ha scoperto, stupita, due adorabili gattini dagli occhi grandi.
La bambina, convinta che fosse il giorno del "Show and Tell" - un'attività in cui gli alunni presentano un oggetto di casa loro - voleva semplicemente mostrare i suoi animali ai compagni. L'episodio, tanto divertente quanto inaspettato, ha presto fatto sorridere tutto il personale scolastico.
Coccole e una lezione sulla sicurezza degli animali
Mentre l'alunna tornava in classe, l'ufficio della preside si è trasformato in un vero e proprio parco giochi per gattini. Insegnanti e personale si sono alternati per accarezzarli, dar loro acqua e coperte. Alcuni scherzavano persino dicendo che avrebbero dovuto adottare "gatti terapeutici" per la scuola, tanto la presenza dei piccoli felini aveva rallegrato la giornata.
I genitori, contattati immediatamente, sono venuti a prendere la figlia e i gattini, non senza stupore: ignoravano completamente che gli animali fossero stati infilati nella borsa prima della partenza per la scuola. Questo episodio, diventato virale su Instagram con oltre un milione di visualizzazioni, si è concluso con un amichevole chiarimento sulla sicurezza degli animali.