Pubblicità

neonato vicino ad anziano cane Husky
 

Video. Il bimbo si addormenta: la reazione del vecchio Husky lascia senza parole

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

I cani anziani, a volte fraintesi e associati a una personalità irritabile, racchiudono una natura incredibile e saggia. Il video di oggi lo dimostra!

La relazione tra bambini e cani è una tra le più speciali e profonde che possano esistere e durano per la vita. Lo dimostrano le tante storie che vi abbiamo raccontato con protagonisti animali e bambini e quella di oggi non è da meno.

Ci sono comunque molte persone che sono riluttanti a far vivere insieme 4 zampe e piccoli umani e non sarebbe la prima volta, e sfortunatamente neanche l'ultima, che un cane viene abbandonato quando una coppia aspetta un bambino.

Un bambino assonnato "infastidisce" il cane di famiglia

Al bando i pregiudizi perché l'unica certezza è che i cani diventano i migliori amici dei bambini. Guarda questo video per capire: ti si scioglierà il cuore nell'assistere a così tanto amore.

Nel filmato si vede un bambino piccolo che sembra non resistere al sonno, tanto che ha difficoltà a restare in equilibrio. Accanto al piccolo assonnato c'è un cane anziano che non distoglie lo sguardo da lui.

La pazienza del "nonno" canino è infinita perché si sta rendendo conto che il suo piccolo amico umano barcolla dal sonno e sembra cercare di tenerlo sveglio o meglio di suggerirgli che è ora di andare a letto, leccandolo.

Il piccolo continua a non cedere alla voglia di dormire ma, dopo un paio di barcollamenti, cade esausto nella pancia del cane!

L'animale, lungi dal protestare, accetta volentieri di diventare il cuscino del bambino e ne approfitta anche per fare un pisolino.

La lezione di vita dei cani anziani

Il video, che ha raggiunto più di 324K visualizzazioni su YouTube, ci mostra la vera natura dei cani più grandi di età, che sono spesso malamente associati a una personalità irritabile e difficile, ma nulla è più lontano dalla realtà.

I cani avanti con l'età sono infatti esseri gentili, pazienti e saggi che comprendono che il "disagio" causato dal bambino è del tutto innocente. Ancora una volta, un'altra lezione di vita per noi umani.

Gli animali domestici non solo promuovono importanti valori come la responsabilità e l'empatia, ma migliorano anche le capacità di ragionamento e comunicazione del più piccolo di casa, soprattutto se entrambi si conoscono sin dalla tenera età.

Vi preghiamo di fare sempre attenzione quando i vostri bambini giocano con cani e gatti. Non importa quanto possa essere dolce il vostro amico a quattro zampe, delle volte neanche il più paziente degli animali domestici può sopportare un bimbo che gli tira la coda o gli fa male. Per prevenire qualsiasi incidente spiacevole è sempre meglio lasciar giocare animali e bambini accanto alla supervisione di un adulto!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?