La storia di questa amicizia tanto adorabile quanto curiosa arriva dalla città americana di Charlotte, nel North Carolina.
Tutto accade nel marzo 2020 quando, durante una passeggiata al parco, la Pitbull Everly fa un incontro speciale.
Uno scoiattolino per amico
Nonostante i primi anni di vita passati in un allevamento per cani da combattimento, il carattere di Everly è sempre stato socievole e affettuoso. Quando al parco le si avvicina un cucciolo di scoiattolo, quindi, non può fare a meno di annusarlo insuriosita.
Tuttavia, l’incontro tra i due non finisce qui, perché quando è ora di tornare a casa, il nuovo amico di Everly decide di seguirli fin fuori al parco.
Morgan Joy Groves, la proprietaria di Everly, divertita ma allo stesso stempo preoccupata per il cucciolo, decide allora di tornare indietro e accertarsi che lo scoiattolino avesse una madre o un punto di riferimento. Purtroppo, però, si rende ben presto conto che è orfano. A quel punto, intenerita, non può’ che accettare che lo scoiattolo li segua fino a casa.
In pochi giorni i due diventano inseparabili: mangiano, dormono e si coccolano a vicenda. Sembra proprio che lo scoiattolo abbia risvegliato l’istinto materno di Everly.
Ritorno in natura
Nonostante la forte amicizia nata tra i due, Morgan sa bene che gli scoiattoli sono animali selvatici e quindi, oltre a non poter rimanere chiusi in casa, sono anche possibili portatori di malattie pericolose per i cani come la rabbia.
Per questa ragione, la donna decide di portare lo scoiattolino in un centro specializzato nella cura di questi piccoli animali. Anche se l’amicizia tra questo piccolo scoiattolino ed Everly è stata breve, sono riusciti a darsi un grande amore.
Leggi anche: