Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Mastino francese protegge una bambina dall'attacco di un uomo (Video)

dogo di bordeaux protegge bambina dog-wow

Non perdere la reazione di questo Dogo di Bordeaux quando crede che la sua padroncina è "minacciata"!

© YouTube @frankk prudente

Un uomo si avvicina ad una bambina con "cattive" intenzioni e la situazione diventa molto tesa. Il Dogo di Bordeaux, razza che si distingue come un cane incredibilmente protettivo, entra in scena e mette in salvo la sua padroncina.

Di Ilenia Colombo , 15 lug 2020

La bellissima unione che esiste tra i cani e i bambini è dimostrata ancora una volta, con questo video registrato nel giugno 2017.

Il Dogo di Bordeaux protegge la sua migliore amica

È un semplice esperimento: l'uomo che registra il video mette alla prova un Mastino francese fingendo di attaccare la sua umana preferita, una bambina di cinque o sei anni che gioca nel giardino di casa. 

La reazione del cane è sorprendente. All'inizio l'animale rimane territoriale, osserva i movimenti dell'intruso.

Quando poi l'uomo inizia ad avvicinarsi alla bambina con presunte cattive intenzioni, il Dogo di Bordeaux salta come una molla dal portico della casa, chiarendo che farà tutto il necessario per proteggere la sua proprietaria!

Dopo diversi abbai minacciosi, non c'è dubbio che il suo unico desiderio sia quello di impedire alla persona di avvicinarsi alla bambina mentre lui davanti a lei in ogni momento.

Inoltre, quando l'uomo allunga la mano verso la ragazza, il Dogo salta persino a dare un morso come avvertimento: «Non ci pensare nemmeno!».

La situazione diventa un po' tesa poiché l'atteggiamento del cane costringe l'uomo a indietreggiare, consapevole a questo punto che il cane non sta giocando ma sta facendo sul serio e che nessuno al mondo farà del male alla sua padroncina.

L'uomo alla fine sorride perché non c'è dubbio che il Dogo gli abbia fatto capire il messaggio.

Per il suo carattere, il Mastino francese è un cane eccellente per far parte di una famiglia con bambini.

Tuttavia, sarà necessario stabilire regole di coesistenza per garantire la sicurezza di tutti.

Attenzione: ricorda che, per precauzione, i bambini non dovrebbero mai essere lasciati soli con un cane senza la supervisione di un adulto.