Prima amato alla follia, poi di colpo rifiutato come se non contasse nulla, per il piccolo Wall-E, un Labrador estremamente affettuoso e docile, sono momenti davvero duri.
Ci sarà mai una luce in fondo al tunnel?
Una felicità effimera
Quando nel 2015 due coniugi decidono di adottare Wall-E e toglierlo dal canile, sembra proprio che per il cane sia l’inizio di una lunga vita piena di gioia e di felicità.
E così è stato, almeno fino al novembre 2018 quando, dopo una serie di problemi familiari, i coniugi prendono la drastica decisione di dare via il cane.
Da un giorno all’altro, quindi, impacchettano tutti gli averi del cane come giochi, cucce e ciotole e lo depositano al canile di Phoenix (Arizona).
Una piccola speranza
Per Wall-E, tornare al canile è stato terribile: dopo aver pianto giorno e notte nella sua gabbia, ha iniziato ad essere sempre più triste e sofferente.
Per tale ragione, i volontari del rifugio si sono adoperati per cercare di trovare al più presto una nuova famiglia per il Labrador. Pubblicano una sua foto su Facebook e l’aria affranta e desolata del cane suscita subito centinaia di commenti e richieste di adozione.
Qualche settimana dopo, Wall-E ha già una nuova proprietaria e si chiama Lynn.
Il cane, non poteva sperare di meglio!