Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Adottano un cucciolo, ma tornano indietro: la sorpresa per il rifugio

Il 1° marzo è stato un giorno emozionante per una coppia che ha adottato un cucciolo abbandonato. Ritornando a casa con lui ai due è venuta un'idea...

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 07/03/21, 18:23

Ringo e Ramzo sono due cagnolini di una cucciolata di 8 piccoli trovati in un bidone della spazzatura in Bretagna, nel nord della Francia.

La vita era cominciata molto male per loro, ma poi hanno incrociato la strada di Mélody e Pierre.

La coppia aveva già adottato un cane in quel rifugio

Mélody e Pierre hanno adottato il loro cane Pixel 2 anni prima attraverso l'associazione Moustaches et Compagnie. Volevano adottare un secondo cane che tenesse compagnia a Pixel e con il quale potesse divertirsi e giocare.

La coppia seguiva già la pagina Facebook del rifugio Moustaches et Compagnie. È così che sono venuti a conoscenza della triste storia degli 8 cuccioli abbandonati in un bidone della spazzatura.

Di questi solo 6 erano sopravvissuti. Erano stati adottati tutti tranne Ringo e Ramzo.

Sulla strada di casa, decidono di tornare indietro

Mélody e Pierre si sono innamorati del piccolo Ringo e hanno deciso di adottarlo. Si sono recati a casa di Léa, la persona che aveva in affidamento i cuccioli e lì sono venuti a sapere che Ramzo, il fratello di Ringo, aveva una cataratta congenita inoperabile. Per questa ragione nessuno voleva adottarlo.

Hanno recuperato Ringo e si sono messi in viaggio per rientrare a casa. Ma dopo aver passato un'ora a discutere in macchina, hanno deciso di richiamare l'associazione e hanno chiesto di poter adottare anche Ramzo. I volontari del rifugio non potevano credere alle proprie orecchie!

Ora i due fratellini si stanno divertendo nella grande casa con giardino di questa coppia dal cuore d'oro. Pixel li ha già adottati entrambi. Chissà quante grandi e belle avventure li aspettano!

Lo sai che avere un cane fa bene alla salute? Leggi qui
 

Voici ce qui restera sans doute l’une des plus belles adoptions de l’année 2021, pour arriver à faire mieux il faudra...

Posted by Moustaches et Compagnie on Monday, March 1, 2021
Anche nei nostri rifugi ci sono animali che aspettano di essere adottati. Dai uno sguardo alla nostra pagina Adozioni!