Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Cane super geloso fa ridere mezzo mondo chiedendo attenzione! (Video)

I cani si sentono gelosi? La risposta è evidente: sì. E il seguente video ne è un più che chiaro esempio.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 09/03/21, 07:18

Il titolo del video pubblicato sul social network Reddit, dall'utente @Lady_Gagnon, rende molto chiaro il messaggio: “Geloso”.  Un aggettivo che definisce molto bene il cane che vi è protagonista!

Sebbene i cani siano esseri sociali per natura e siano abituati a condividere la loro vita con gli umani, quando un nuovo membro arriva in famiglia (due o quattro zampe) possono sentirsi gelosi. 

Cane e gatto, nemici per la pelle? Assolutamente no!

Chi è questo piccolo umano?

È proprio quello che succede a questo cagnolino, che ha già fatto sorridere tanti internauti. Quando il suo padrone prende in braccio suo figlio, il cane chiede attenzione e, niente di più e niente di meno, chiede lo stesso trattamento.

Annusa il piccolo umano, gli si avvicina, gli gira intorno... Fa tutto il possibile affinché l'uomo prenda in braccio anche lui o, perlomeno, gli dia qualche carezza!

Jealous from aww

Gelosia, niente di più!

Questo significa che cani e bambini non possono vivere insieme? O che Fido si comporterà così quando arriva in casa un bebè o anche quando il bambino sarà più grande? 

In entrambi i casi la risposta è no. Affinché tra il cane e il nuovo arrivato (che può essere un bambino o un altro animale) si instauri un buon rapporto, è essenziale fare una corretta presentazione tra i due.