Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Cane ruba la torta e muore: l'errore da non fare mai

Paul, un bellissimo cagnolino troppo goloso, viene lasciato incustodito per qualche minuto e ruba una torta. Poco dopo lo trovano agonizzante.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 27/03/21, 14:41

Il post pubblicato dai proprietari del cane su Facebook ha ricevuto innumerevoli reazioni di stupore. Quasi 16.000 utenti hanno lasciato un commento scioccato o hanno fatto gli auguri di pronta guarigione a Paul.

Il post è stato condiviso oltre 69.000 volte, con la speranza che nessun altro animale si trovi a subire un destino così crudele.

Torta «avvelenata»

ll dolcissimo Paul, un Labrador color cioccolata, è stato avvelenato. Senza volerlo. Ha rubato un pezzo di torta e l'ha mangiato mentre nessuno lo guardava.

Errore fatale: la torta era stata preparata con lo xilitolo, un sostituto dello zucchero che è estremamente tossico per gli animali, anche se consumato in piccolissime quantità.

Destino spietato

Paul inizia improvvisamente a vomitare, incessantemente, il suo corpo è scosso da tremori, le sue articolazioni si gonfiano e diventa completamente apatico. Viene immediatamente portato alla clinica veterinaria e dove fanno di tutto per salvargli la vita.

Nel frattempo, il post che pubblichiamo qui sotto appare su Facebook. Il suo scopo è quello di far sapere, a più gente possibile, che lo xilitolo è un veleno per gli animali: poche persone lo sanno.

 

Update. Der wunderbare Paul hat den Kampf verloren 😭😭Ruhe in Frieden kleiner Freund 💔 Ich möchte alle Hunde /Haustiere...

Posted by Ute Dausch on Wednesday, March 3, 2021

Nel frattempo il quadro clinico di Paul peggiora. Per lui è ormai troppo tardi. I veterinari non possono più fare niente per lui, purtroppo. Il cagnolino muore per gli effetti dell'avvelenamento da xilitolo.

Perché questa morte non sia vana, diffondiamo l'informazione a tutti quelli che possiedono un amico a 4 zampe. Speriamo che più consapevolezza eviterà ad altri animali lo stesso brutale destino di Paul.