Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Serpente nei paraggi: è salvo grazie al suo cane (Video)

uomo-seduto-ad-un-tavolo dog-wow

Questo cane ha salvato la vita al suo padrone.

© YouTube @Drew

I cani non sono solo i migliori amici dell'uomo, ma anche ottimi protettori. L'intervento fulmineo di un cane ha salvato la vita al suo proprietario.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 03/05/21, 10:57

È interessante notare che i quadrupedi sono in grado di avvisarci di un pericolo imminente molto prima di quanto l'occhio umano sia in grado di individuare la minaccia.

Da quando esiste Internet, la rete si riempie gradualmente di foto e video di animali che salvano le persone da varie disavventure.

E molto spesso i cani difendono anche i più piccoli. Nonostante un database così ampio dei nostri eroi cinofili, finora non ci siamo imbattuti in una registrazione come questa.

Cani eroi che ci aiutano ogni giorno. Eccoli qui

Un cane eroe

Un video chiamato Deadly Brown Snake è stato pubblicato su YouTube qualche tempo fa. Ad oggi conta oltre 3,7 milioni di visualizzazioni.

La clip mostra la registrazione di una telecamera di sorveglianza. All'inizio sembra che non stia accadendo nulla di interessante: si vede un ragazzo tranquillamente seduto in terrazza con in mano il suo cellulare.

Il momento di riposo è stato improvvisamente interrotto da una strisciante creatura che si avvicinava sempre più all’uomo.

Il serpente stava strisciando sul pavimento provenendo da dietro, quindi era impossibile per lui notarlo in tempo.

Fortunatamente, il cane stava osservando la situazione, e, non appena il quadrupede ha notato la minaccia, si è immediatamente mosso per sbarrargli la strada.

Sfortunatamente, il rettile è rimasto indifferente agli sforzi del cane e ha continuato a strisciare verso l'uomo ignaro. Quando era praticamente tra le gambe dell'uomo, il cane ha allertato il suo proprietario con un forte abbaiare.

Grazie all'avvertimento, ha potuto tirarsi indietro in tempo, evitando di essere morso, e poi trascinare il suo cane lontano dal rettile. Dopotutto, anche il quadrupede era in pericolo.

Se non fosse stato per la reazione fulminea del cane e del suo istinto protettivo e di guardia, questa storia sarebbe finita diversamente.

Un serpente molto velensoso

Questo serpente apparentemente innocuo si è rivelato essere un serpente molto velenoso, presente solo in Australia e Nuova Guinea.

Esistono 9 specie di serpenti di questo genere, e sono così velenosi che anche un morso può rivelarsi fatale.

L'intero incidente è durato solo una dozzina di secondi. Chissà come sarebbe finita questa storia se non fosse stato per il coraggioso eroe canino!