Sono passati diversi anni da quando abbiamo visto per la prima volta la foto che ha diviso (e continua a farlo) il web nel 2017.
Un'illusione ottica tanto divertente quanto controversa: la foto mostra un adorabile cagnolino di razza Bassotto che dorme ai piedi del suo umano o una borsetta posata a terra? Abbiamo la risposta!
Cane o borsa?
Hannah Murphy è stata la donna che ha condiviso sul suo account Twitter tre foto scattate in un ristorante con una didascalia che ha scatenato una sfida online virale:
«Mia madre ridendo mi ha detto di guardare questo adorabile bassotto che dormiva, ma io vedevo una borsa».
Così, mentre Hannah ha visto una borsa, sua madre era convinta di aver visto un Bassotto.
Guarda anche tu! Allora? Che cosa vedi?
Ecco il responso!
Se ci allontaniamo un po' dallo schermo sembra che tra le gambe della sedia stia dormendo un adorabile e paffuto bassotto.
Ma quando ci avviciniamo vediamo che il presunto guinzaglio del pelosetto è in realtà il manico di una borsa che ha proprio lo stesso colore, marrone, del pelo caratteristico di questa razza canina.
Quindi, se sei uno di quelli che hanno visto un cucciolo, non preoccuparti, sei in buona compagnia! Infatti gli internauti non si sono ancora messi d'accordo su quello che vedono su questa immagine! Ci riusciranno mai?