I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

C'è qualcosa in mezzo al ghiaccio: tutti a bordo! (Video)

qualcosa-sul-ghiaccio-artico dog-wow

I marinai russi hanno deciso di fermare la nave per aiutare la povera creatura bianca che si confondeva con il colore della neve.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 20/06/21, 17:42, aggiornato il 29/07/21, 16:25

Il fatto è avvenuto nella regione russa di Jamalo-Nenec, nel mezzo del circolo polare artico, quando l'equipaggio di una nave russa ha visto qualcosa di insolito in mezzo al ghiaccio.

A causa del suo colore bianco come la neve, Akia, un cagnolino rimasto bloccato su un pack, era veramente difficile da reperire.

Samoiedo bloccato sul ghiaccio

Il cane, un Samoiedo di appena un anno, a quanto sembra, si era allontanato dalla sua umana e stava vagando sperduto sul ghiaccio nei pressi di una nave rompighiaccio. Fortunatamente, l'equipaggio lo ha notato e lo ha soccorso.

Akia era in pericolo: avrebbe potuto essere ferito da altre navi che non lo avevano visto o gli sarebbe andata anche peggio se il ghiaccio si fosse spezzato. Per fortuna, tutto si è concluso solo con un grande spavento.

Il video del salvataggio

Sia la proprietaria di Akia, Svetlana Chereshneva, che la gente del villaggio vicino, stavano cercando il cucciolo da giorni.

Così quando l'equipaggio della nave è riuscito a portarlo in salvo e a dare l'allarme, hanno subito capito che si trattava dello stesso animale.

Come proteggere i nostri animali dal freddo? Info utili

La sua umana ha spiegato ai media che a causa dell'odissea che aveva vissuto, il povero cucciolo era molto affamato e indebolito.

Per fortuna, l'animale si sta riprendendo piano piano e presto questa brutta avventura sarà solo un lontano ricordo.