Pubblicità

10 fatti interessanti sui gatti arancioni (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

C'è qualcosa di speciale nei gatti rossi che troviamo particolarmente affascinanti. Ecco i 10 aneddoti sulle razze di gatti arancioni.

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Sebbene tutti i gatti siano meravigliosi ed unici, i gatti arancioni hanno il loro fascino. Scopriamo il perché attraverso questa carrellata di 10 foto di gatti rossi.

Da Milo a Garfield, i gatti arancioni incantano da decenni gli amanti del mondo felino. Ma cosa c'è in queste bellezze a quattro zampe che troviamo così seducenti? Perché il loro colore solare si traduce in una personalità altrettanto brillante? O perché sono diventati famosi nei cartoni animati?

Prima di tutto, scopriamo perché alcune razze di gatti hanno il pelo arancione.

Perché i gatti sono arancioni o rossi?

I gatti arancioni hanno un colore della pelliccia color zenzero a causa di un pigmento dominante chiamato feomelanina. Questo è lo stesso pigmento che fa sì che gli umani abbiano i capelli rossi.

Come avviene per noi bipedi, questo pigmento produce diverse sfumature di colore arancione a seconda della quantità di feomelanina nella pelliccia di un gatto. I colori rossi intensi rivelano che è presente più pigmento.

I gatti arancioni possono avere sfumature di:

  • rosso;
  • giallo;
  • arancione;
  • crema.

Ci sono spesso macchie bianche mescolate con il pelo arancione che danno al loro manto motivi unici.

Il fascino delle razze di gatti arancioni: 10 fatti sorprendenti

Questi mici color marmellata sono adorabili e si distinguono per essere animali domestici molto affascinanti nonché affettuosi e coraggiosi.

Se hai bisogno di un po' più di convinzione sul perché dovresti adottare un gatto arancione a casa tua, continua a leggere! Abbiamo raccolto i fatti più interessanti sui gatti dal pelo rosso.

Ecco quindi 10 motivi per cui potresti desiderare che questo felino color zenzero sia il nuovo membro della tua famiglia!

Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?