Pubblicità

10 fatti affascinanti sui gatti neri (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

C'è molto da dire sui gatti neri, purtroppo associati a streghe e sfortuna. Guarda le foto e scopri i 10 fatti affascinanti sui felini all black!

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Tipicamente associati alla sfortuna, alle streghe e ad Halloween, è risaputo che i mici dal manto scuro hanno una lunga (e ingiusta) storia piena di miti e superstizioni.

Per aiutare a sfatare queste credenze sbagliate e dimostrare che la loro cattiva reputazione non ha nulla di fondato, abbiamo raggruppato 10 foto di gatti neri con inclusi i fatti affascinanti su di essi!

Scopri il Bombay, l'unico gatto presente solo nella varietà nera!

I gatti neri sono animali affascinanti e misteriosi

Festeggiati il 17 novembre in Italia con la Giornata Internazionale del Gatto Nero e il 17 agosto nei Paesi anglofoni con il Giornata della valorizzazione del gatto nero (Black Cat Appreciation Day), i gatti neri sono tutto tranne che animali da cui stare alla larga, anzi!

Come vedrete attraverso queste foto con incluse le 10 curiosità sui gatti neri, i mici dalla pelliccia scura sono tutt'altro che degli acchiappa iella! Hanno tante virtù e caratteristiche speciali, che vanno dal loro temperamento alle particolarità del loro aspetto fisico.

Nonostante ciò, i felini neri sono tra i gatti meno adottati in Italia. Alcune ricerche ritengono che il colore del pelo del gatto influirebbe sul carattere e, nel caso del gatto nero, quest'ultimo è noto per avere un temperamento docile, affettuoso e fedele. Sono tante quindi le ragioni per cui è bene adottare un gatto nero.

10 foto di gatti neri che ti conquisteranno

Anche se la loro storia è legata all'anarchia e alle streghe, questi felini neromantati non portano sfortuna e non hanno nulla a che fare con la magia nera!

Il modello comportamentale di questi gatti è proprio come il modello di qualsiasi altro felino. Quindi, la prossima volta che un gatto nero attraversa il tuo cammino, non hai motivo di preoccuparti!

Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?