Pubblicità

Scarpa abbandonata nel bosco

Mai si sarebbe aspettato di trovare qualcosa vicino ad una vecchia scarpa.

© Facebook @Goran Marinković

Trova una scarpa abbandonata: quello che c'è accanto spezza il cuore (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Passando accanto ad una scarpa abbandonata per strada, Goran Marinković non si aspettava certo un ritrovamento così triste.

Quando Goran Marinkovic cammina per le strade di Kraljevo, in Serbia, porta sempre con sé del cibo per nutrire gli animali randagi della città.

Ogni giorno dà da mangiare a più di 100 cani e gatti randagi che non hanno nessuno che si prenda cura di loro. E durante una delle sue "spedizioni" nel marzo 2020, ha avuto un incontro un po' fuori dal comune.

Una scarpa abbandonata

Mentre camminava in un sentiero, sentì un cane che piangeva. Avvicinandosi, scoprì una cagnolina di pochi chili, affamata e infreddolita. Dato che Goran aveva del cibo addosso, gli diede subito da mangiare.

Non perderti questi video:

La cagnolina viveva vicino a un mucchio di spazzatura e si proteggeva dalla pioggia dietro a una vecchia scarpa da trekking. Goran si guardò intorno, ma non riuscì a trovare traccia di una possibile mamma.

Una volta vicino, la cagnolina si è subito messa a pancia all'aria. Era esausta e vedeva in Goran la sua unica possibilità di sopravvivere. Commosso, la prese tra le braccia e la portò dal veterinario.

Non era sicuro che sarebbe sopravvissuta, ma la cagnolina (che ha chiamato Coco) fece di tutto per farcela.

Quando Coco riacquistò le sue forze, mostrò tutta la sua personalità allegra e amorevole.

In cerca di casa

Dopo aver pubblicato le foto di Coco su Facebook, la casella di posta di Goran è stata inondata di messaggi di persone che si offrivano di accogliere la cucciola. Ma voleva essere sicuro che la famiglia che la avrebbe adottata, gli avrebbe dato la casa migliore. Dopo aver fatto tutti i vaccini necessari, è stata così accolta da una famiglia in Germania.

Un anno dopo, Coco non somiglia più alla cucciola randagia che Goran aveva trovato nascosta dentro una scarpa. Coco ora è una cagnolona adorabile, sempre felice di partire per un'avventura con la sua famiglia!

Come prepararsi per accogliere un cucciolo in casa? I nostri consigli
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?