Una donna in Nuova Zelanda stava trascorrendo una tranquilla giornata in casa quando ad un certo punto si è resa conto che le mucche dei suoi vicini erano fuggite dal loro recinto.
Mentre i quadrupedi si stavano dirigendo verso la casa della donna, quest'ultima è corsa fuori, cercando di incoraggiarle a tornare alla loro recinzione.
Un gregge testardo di mucche
Purtroppo, le sua grida non sono riuscite a convincere i ruminanti a tornare da dove erano venuti. In compenso, però, ha ricevuto un piccolo aiuto da una fonte inaspettata.
Nella fretta di uscire di casa e far allontanare le mucche, aveva lasciato la porta aperta. E senza rendersene conto, il suo piccolo cane Pomchi di 1 kg di peso (incrocio tra Volpino di Pomerania e Chihuahua), è intervenuto!
Il cororaggio di un piccolo Pomchi
La proprietaria osservava con una certa apprensione mentre il suo cagnolino correva dritto verso la mandria di mucche. Ha provato a richiamare l'animale, ma senza successo. Era terrorizzata che il suo cucciolo venisse calpestato.
Ma avrebbe dovuto fidarsi un po' di più dello spirito fiducioso del suo cane, perché il piccolino non era affatto preoccupato! Dirigendosi verso la mandria di mucche, ha iniziato a radunarle, riportandole al loro recinto!
Questo coraggioso cagnolino ha sicuramente dimostrato che non bisogna giudicare un libro dalla sua copertina!