Clicca qui e previeni l'abbandono!❤

Pubblicità

Osserva i gatti del vicino: un dettaglio gli fa chiedere aiuto

gatti tra coperte colorate cat-sad

Alcuni dei gatti dei vicini.

© Facebook @BARCS Animal Shelter

Un salvataggio di gatti veramente eccezionale, quello effettuato martedì scorso in una casa di Baltimora, nel Maryland.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 14/10/21, 06:03

Qualche giorno fa, il Baltimore Animal Rescue and Care Shelter sulla sua pagina Facebook ha riportato che gli agenti del Baltimore City Pound hanno ricevuto una segnalazione secondo la quale serviva il loro intervento in una casa di Baltimora.

La chiamata di aiuto veniva da una persona che osservava da un po' i gatti dei vicini di casa.

Una scena surreale

Preoccupato dal numero di gatti che vedeva andare e venire da quella dimora, un vicino ha deciso di chiamare il Baltimore Animal Rescue and Care Shelter e chiedere aiuto.

Secondo la stima di questa persona, gli agenti dovevano aspettarsi di trovare circa 90 gatti. Invece, erano 133 i gatti che vivevano in quella casa in precarie condizioni igieniche.

I due residenti non erano più in grado di gestire la situazione: cercare di mantenere lettiere e spazi puliti con 133 gatti in uno spazio piccolo come quella casa era praticamente impossibile.

Dopo aver parlato con i proprietari, gli agenti e il personale del rifugio hanno concordato che la cosa migliore da fare era prendere i gatti e portarli al rifugio.

Il rifugio chiede donazioni

Secondo i soccorritori, molti gatti avevano bisogno di «cure mediche importanti». Fortunatamente, però, non è stato trovato nessun micio morto.

Molti gatti avevano gravissime infezioni agli occhi e alcuni, purtroppo, dovranno subire l'enucleazione del bulbo oculare.

Poiché il rifugio si stava già occupando di 247 gatti prima di questo salvataggio, lo staff non ha avuto altra scelta che appellarsi agli amanti degli animali per raccogliere fondi da dedicare alle cure dei mici che ne hanno bisogno.

Adotta un gatto abbandonato e dagli una seconda possibilità! Te ne sarà grato per sempre!