Pubblicità

blanca e linneo serie tv rai uno

Ecco svelata la razza di Linneo, il cane della poliziotta non vedente Blanca.

© Facebook @raiunoofficial

Che razza è il cane di Blanca, la serie tv di Rai 1? (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Scopriamo di che razza è e come si chiama il cane di "Blanca", la nuova fiction di Rai 1 diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.

Blanca è la serie tv andata in onda su Rai 1 per la prima volta alla fine del 2021. Da giovedì 5 ottobre 2023 finalmente torna sul piccolo schermo con la seconda stagione.

La fiction, diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, è ispirata all’omonimo romanzo della napoletana Patrizia Rinaldi.

La razza e il nome del cane di Blanca

Sono in molti a domandarsi di che razza è e come si chiama il cane di Blanca Ferrando, la poliziotta cieca accompagnata dal suo fedele cane guida.

Premettiamo che Linneo non è il vero nome dell'aiutante a quattro zampe della detective protagonista, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Il bellissimo esemplare bianco dagli occhi di ghiaccio è in realtà una femmina di Bulldog americano e il suo vero nome è Fiona.

La trama della fiction di Rai 1

La fiction, ambientata a Genova, ha come protagonisti Blanca, una sovrintendente della polizia che ha perso la vista all'età di 12 anni, e il suo inseparabile cane guida Linneo.

Pet therapy: il benessere che viene dal cane (e da altri animali)! Scopri

L'animale protegge e supporta la sua umana nei momenti più difficili: è anche grazie a lui che Blanca riesce a risolvere molti casi.

Le novità della serie tv Blanca

Gli autori di Blanca hanno ricevuto i preziosi consigli di Andrea Bocelli, che ha descritto loro il mondo dei non vedenti. Il celebre tenore ha anche spiegato alla protagonista le difficoltà e le sfide quotidiane che le persone cieche incontrano nella vita e che bisogna affrontarle con grinta, non lasciandosi influenzare da pregiudizi negativi.

Inoltre, questa fiction è la prima al mondo che utilizza l'olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurre un suono simile a quello percepito dall'orecchio umano.

Ora, se non avete ancora visto la prima stagione avete 3 giorni di tempo per recuperare, altrimenti ecco qui il trailer della seconda stagione e appuntamento a giovedì 5 ottobre alle 21.30 su Rai 1!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?