Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Capodanno cinese: la reazione della bimba verso il cane durante i fuochi (Video)

bambina con cane dog-wow

La reazione della bambina nei confronti del cane è unica.

© Twitter @tongbingxue

Un video virale riprende la scena tra una bimba e un cane durante le celebrazioni del Capodanno cinese dello scorso 1 febbraio. Commovente!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il , aggiornato il

Il 1 febbraio è stato il primo giorno del 2022 secondo il calendario cinese. In questa giornata, in Cina, si sono susseguite varie celebrazioni per festeggiare il Capodanno e non sono, dunque, mancati i fuochi d'artificio.

Un video diffuso su twitter, e diventato ben presto virale con oltre 120.000 condivisioni, mostra l'incredibile scena tra una bimba con un cappottino rosa e un cane di strada. Siamo sicuri che non riuscirete a trattenere le lacrime!

Una reazione istintiva

Il video potrebbe sembrare banale agli animi meno sensibili, ma dietro queste immagini c'è un ricco significato e un chiaro segnale di empatia.

Resasi conto del timore del cagnolino accanto a lei, spaventato dai fuochi d'artificio, la bimba non ci pensa un secondo, si avvicina e con le sue manine copre le orecchie del cane fino alla fine dei botti, come a volergli dire "non ti preoccupare, ci sono io che ti proteggo!".

La paura dei fuochi d'artificio

Questo video, però, rimette l'attenzione sulla questione fuochi d'artificio. Purtroppo botti e petardi non mancano neanche nel nostro paese, anche se c'è da dire che negli ultimi anni, in Italia, i nostri sindaci pongono sempre più attenzione all'argomento.

L'utilizzo dei fuochi d'artificio in Italia in occasioni come il Capodanno viene più spesso vietato e si cerca di privilegiare quelli silenziosi.

Se il vostro cane trema, porta le orecchie indietro o mette la coda tra le zampe, forse è spaventato dai botti. Cercate di rassicurarlo, lasciandogli i suoi spazi in un luogo in cui si sente sicuro e protetto e cercate di prevenire queste situazioni, il più possibile, abituandolo dolcemente a rumori di questo tipo.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare