Pubblicità

bambina con cane

La reazione della bambina nei confronti del cane è unica.

© tongbingxue / Twitter

Video. Durante i fuochi del Capodanno cinese una bimba vede un cane e reagisce subito

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un video virale riprende la scena tra una bimba e un cane durante le celebrazioni del Capodanno cinese del 1 febbraio 2022. Commovente!

Il 1 febbraio 2022 è stato il primo giorno dell'anno secondo il calendario cinese. In questa giornata, in Cina, si sono susseguite varie celebrazioni per festeggiare il Capodanno e non sono, dunque, mancati i fuochi d'artificio.

Un video diffuso su Twitter, e diventato ben presto virale con oltre 120.000 condivisioni, mostra l'incredibile scena tra una bimba con un cappottino rosa e un cane di strada. Siamo sicuri che non riuscirete a trattenere le lacrime!

Una reazione istintiva

Il video potrebbe sembrare banale agli animi meno sensibili, ma dietro queste immagini c'è un ricco significato e un chiaro segnale di empatia.

Non perderti questi video:

Resasi conto del timore del cagnolino accanto a lei, spaventato dai fuochi d'artificio, la bimba non ci pensa un secondo, si avvicina e con le sue manine copre le orecchie del cane fino alla fine dei botti, come a volergli dire "non ti preoccupare, ci sono io che ti proteggo!".

La paura dei fuochi d'artificio

Questo video, però, rimette l'attenzione sulla questione fuochi d'artificio. Purtroppo botti e petardi non mancano neanche nel nostro paese, anche se c'è da dire che negli ultimi anni, in Italia, i nostri sindaci pongono sempre più attenzione all'argomento. L'utilizzo dei fuochi d'artificio in Italia in occasioni come il Capodanno viene più spesso vietato e si cerca di privilegiare quelli silenziosi.

Se il vostro cane trema, porta le orecchie indietro o mette la coda tra le zampe, forse è spaventato dai botti. Cercate di rassicurarlo, lasciandogli i suoi spazi in un luogo in cui si sente sicuro e protetto e cercate di prevenire queste situazioni, il più possibile, abituandolo dolcemente a rumori di questo tipo.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?