Pubblicità

Radiografia dell'addome del gatto

Uomo porta il gatto dal veterinario: la radiografia diventa davvero imbarazzante

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Un veterinario ha fatto una radiografia a un micio. Guardandola non poteva credere ai suoi occhi. Ma cosa aveva mangiato quel gatto?

Si sa che nelle cliniche veterinarie si vedono molte cose insolite e curiose. Ma in questo caso, il veterinario deve essere rimasto sicuramente senza parole.

Perché quello che si può vedere ai raggi X è sufficiente per far impallidire anche il veterinario più scafato.

In urgenza

Un gattino, di sole otto settimane, è arrivato alla clinica con sintomi di una grave costipazione. Non era stato in grado di liberarsi per cinque giorni. Inoltre, il piccolo era estremamente aggressivo: per poter palpare il suo addome, duro come una roccia, è stato necessario metterlo sotto anestesia.

L'animale è stato sottoposto immediatamente a una radiografia. Guardandola, al veterinario è sorto un sospetto molto bizzarro.

Ma cosa c'era nella pancia del gatto?

Un utente di Facebook ha commentato agghiacciato: «È un pene quello sul mio schermo?». Un altro ha osservato sorpreso: «A prima vista ho pensato che avesse ingoiato un... dildo».

La strana forma in evidenza nella radiografia nella zona del ventre rivelava qualcosa di molto diverso.

Infatti, se l'intestino del micio risultava essere completamente vuoto, lo stomaco, invece, era pieno di feci, così compresse che la massa era diventata dura come una pietra.

Ma come è possibile che accada una cosa simile? Sembra che l'animale non solo abbia mangiato i propri escrementi, ma anche la sabbietta della lettiera. Ecco perché si era formata quella massa così compatta nello stomaco. Come il gatto abbia potuto sopravvivere, è veramente un mistero!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?