Di influencer, ormai, Instagram ne è davvero pieno. Personaggi influenti che ci mostrano la loro vita quotidiana, i loro viaggi, i loro pasti… E guardarli può anche avverarsi noioso!
Sarà difficile però stancarsi dell’influencer che più ci ha rubato il cuore. Si chiama Gary ed è un gatto. Ma non un gatto qualsiasi. Scopriamo la sua storia.
Gary, il gatto sportivo
Gary, non è una palla di pelo qualsiasi che posa per foto carine, passa le giornate a dormire o steso al sole. Questo gatto è un vero avventuriero che ama l’escursionismo, come lo dimostra il suo account Instagram in cui è possibile vederlo praticare diversi sport.
Parlare di lui oggi, giornata mondiale dello sport, ci permette di eleggerlo come mascotte dell'esercizio fisico praticato in palestra o ancor meglio nella natura.
Il proprietario di Gary, il social media manager James, lo accompagna in ogni avventura e lavora sodo per assicurarsi che l’animale sia sempre comodo e felice.
Proprio lui ha rivelato che l’esemplare viene introdotto alle nuove attività lentamente, in modo che abbia il tempo di adattarsi ad esse alle sue condizioni.
«Ho creato un po' un mostro però, perché se non lo porto fuori abbastanza, si siede alla porta e miagola», ha spiegato James sradicando completamente l’idea del gatto poltrone che dorme tutto il giorno.
Conosciamo meglio Gary
In un’intervista rilasciata a Bored Panda, James ha parlato di come Gary sia entrato a far parte della sua famiglia.
L’uomo e la sua compagna hanno accolto Gary quando sono venuti a conoscenza che questo gattone in adozione aveva un problema all’anca e doveva subire un’osteotomia. Una volta subito l’intervento Gary ha fatto il suo ingresso in casa.
Quando James e la sua compagna si sono trasferiti sulle Montagne Rocciose canadesi, dove risiedono attualmente, lui era disoccupato e ha deciso di avviare l'account di Gary «come un modo per mantenere una presenza sui social media mentre cercavo lavoro nel mio campo», ha dichiarato.
La popolarità e il seguito di Gary sono stati una sorpresa inaspettata che è aumentata considerevolmente quando hanno cominciato ad uscire insieme per gite avventurose.
Le uscite di Gary sono iniziate lentamente (prima con una passeggiata al guinzaglio tra le montagne, poi in uno zaino) ed oggi sono diventate delle vere e proprie avventure che non possono non lasciare a bocca aperta. Vedere per credere!