Pubblicità

cane grigio seduto dietro una porta chiusa

Questo cane è stato appena abbandonato.

© Facebook@ Trenton Animals Rock

Il proprietario lo lascia al rifugio: quello che fa il cane è straziante

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Il legame tra un cane e il suo umano è fortissimo, ma quando questo si spezza, il dolore è a dir poco atroce.

Nel febbraio 2022, un uomo si è presentato al rifugio Trenton Animals Rock, nel New Jersey (USA), con il suo cane, un incrocio di Mastiff di 11 anni.

L'uomo ha spiegato di trovarsi in una situazione molto difficile e di non avere un posto dove andare. Non poteva dare al suo amato cane, Blue Bear, la vita che meritava.

Un addio straziante

Singhiozzando, l'uomo ha consegnato il cane ai volontari del rifugio, sapendo che avrebbero aiutato Blue Bear a vivere i suoi anni d'oro nel miglior modo possibile. 

Quando il quattro zampe ha capito che il suo proprietario se ne era andato senza di lui, si è lasciato andare al dolore. Niente riusciva a consolarlo.

È rimasto dietro la porta del box piangendo per ore, sperando che ciò facesse ritornare il suo adorato padrone.

Come spiegargli che quello che stava accadendo era la cosa migliore per lui? Il povero cane sapeva solo che l'unico proprietario che avesse mai avuto lo aveva abbandonato...

 

LATEST: IN FOSTER ❤️ More soon. Exhausting day. And this isn’t all of it. UPDATE: HE IS TOO STRESSED TO BE DOG OR CAT...

Posted by Trenton Animals Rock on Tuesday, February 22, 2022

Alla ricerca di una famiglia per sempre

Il rifugio ha lanciato un appello urgente per trovare uno stallo temporaneo per Blue Bear. Sapevano che era troppo stressato e depresso per restare in canile.

Inoltre, avevano promesso al suo umano che il cane non avrebbe passato nemmeno una notte al rifugio. E così è stato: nel giro di poche ore, il cagnolone si trovava in una meravigliosa famiglia di accoglienza circondato da tanto affetto.

Da allora Blue Bear ha fatto molti progressi, ha iniziato a sentirsi meglio e a ritornare quello che era prima dell'abbandono. Ha qualche acciacco dovuto alla vecchiaia, ma a parte questo, è sano come un pesce!

Ora è pronto a trovare nuovi proprietari che questa volta lo terranno con loro per sempre!

In bocca al lupo da tutti noi di Wamiz!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?