Pubblicità

cane investito a napoli

La scena del ritrovamento del cane investito.

© LIPU Napoli @Facebook

Napoli: salvano un cane investito e lasciato agonizzare tra l'indifferenza umana (Video)

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il

Questo cucciolo giaceva a terra immobile lungo la statale della provincia napoletana, dopo essere stato investito da un’auto pirata. 
 

Afragola, Napoli. Paralizzato sul ciglio della strada, con gli occhi pieni di paura, illuminati dai soli fari delle auto. Così è stato ritrovato questo dolce meticcio nero e marrone da alcuni automobilisti, nel caos dell’indifferenza umana.

Notando il suo corpicino inerme, hanno deciso di fermarsi per soccorrerlo, nella notte tra il 21 e il 22 Luglio scorso.

Il salvataggio

Il piccolo è stato spostato in un luogo più sicuro e da lì è stata una catena di solidarietà umana: grazie ai social la notizia è diventata virale, e ha permesso un tempestivo intervento di salvataggio: sul posto è intervenuta un’ambulanza del pronto soccorso veterinario locale, che ha prestato i primi soccorsi, insieme alle guardie LIPU.

«Basta con questi scellerati abbandoni di cani da parte di vacanzieri senza scrupoli - dichiara Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli -. Mettiamo in campo tutte le nostre risorse per contrastare questa vecchia e crudele piaga che già da tempo è punita penalmente».

Un altro caso di abbandono

Dalle indagini infatti pare proprio che si tratti dell’ennesimo caso di abbandono: questi poveri animali vagano spaesati e senza aver acquisito il senso del pericolo nei confronti delle auto, che in alcune strade dell’interland napoletano sfrecciano a gran velocità e senza illuminazione

Ora il cagnolino si trova presso l’ospedale veterinario di Frattamaggiore Fido & Felix, dove sta ricevendo tutte le cure necessarie.

Purtroppo non si hanno ancora notizie precise sul suo stato di salute, ma la prognosi sembra essere favorevole.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?