I gatti sono animali affettuosi che formano con noi legami emotivi più forti di quanto pensiamo.
Tuttavia, a differenza dei cani, i felini sono anche abbastanza indipendenti ed è nella loro natura esplorare l'ambiente circostante e chiarire fino a che punto si estende il loro territorio.
Non è quindi strano scoprire che, se un giorno il nostro gatto si allontana da casa, farà di tutto per estendere i suoi domini, come dimostra il micio di questa storia.
Il gatto è casa del vicino!
Di recente l'utente TikTok "China" ha caricato un video che ha regalato un sorriso a migliaia di persone che si sono sentite abbastanza identificate con la sua situazione.
La ragazza racconta sulla piattaforma di video online di aver avuto una giornata piuttosto stressante perché ha perso qualcosa di incredibilmente prezioso: il suo gatto.
Apparentemente lo aveva cercato tutto il giorno senza ottenere alcun risultato, finché non gli è venuto in mente di guardare fuori casa e scoprire lì il "tradimento":
proprietaria del felino Il mio gatto è nella casa del vicino!
Ciò mentre punta la telecamera verso la finestra di detto luogo, dove si può vedere il felino all'interno, che guarda tranquillo fuori dalla finestra.
La stessa donna si descrive come «mamma di gatto infedele» poiché il suo gatto sembra condurre una doppia vita a casa del vicino!
Perché i gatti se ne vanno da casa?
Tuttavia, questo non è affatto insolito quando un felino può uscire di casa di tanto in tanto.
Ricordiamoci che i gatti sono animali territoriali a cui piace esplorare, quindi se ne hanno l'opportunità usciranno e segneranno più territorio come proprio.
Anche altri fattori come la necessità di accoppiarsi o cacciare possono influenzare un felino a cercare di ampliare i propri orizzonti in luoghi come la casa del vicino.
Azioni come la sterilizzazione e l'adattamento della nostra casa in modo che sentano che i loro bisogni sono soddisfatti all'interno delle mura domestiche, possono aiutare i nostri mici a non cercare una seconda famiglia!