Pubblicità

giornata mondiale del cane

Celebriamo la giornata mondiale del cane!

© Ripio / Shutterstock

Per la Giornata Mondiale del Cane ecco i 3 motivi che rendono Fido il migliore amico dell'uomo

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il

Il 26 agosto è la giornata mondiale del cane. Una festa importante per ricordarci il perché questo quattro zampe sia il migliore amico dell'uomo sin da sempre.

 

Nella Giornata Mondiale del Cane, che si festeggia il 26 agosto, si celebra il migliore amico dell'uomo in tutto il mondo. Ma perché è considerato l'animale più fedele all'essere umano, tanto da guadagnarsi proprio l'ambita nomina di best friend?

I motivi sono tantissimi e chi ha un cane lo sa: l'amore che riesce a dare è talmente grande che non si può circoscrivere con le parole. Tra i tanti buoni motivi ecco quelli più speciali!

1. Il cane è sempre felice di vederti

Non importa che tu l'abbia sgridato per qualche marachella commessa o che tu sia uscito da un'ora o un minuto, il tuo cane ogni volta che ti vede è sempre felicissimo, euforico, scodinzolante e pronto a farti le feste.

Non c'è momento della giornata in cui non sia pronto a ricevere e fare una coccola e a mostrarti tutto il suo affetto alla sola visione dei tuoi occhi. Per l'attenzione del padrone farebbe di tutto!

2. Il cane è il miglior consolatore

Se hai una giornata no, se qualcosa è andato storto o hai semplicemente voglia di startene un po' per conto tuo, il tuo cane lo sente, lo vede, lo percepisce ed è subito pronto a consolarti. A volte lo fa in maniera invadente pretendendo coccole, altre invece più discretamente appoggia il muso sulla tua gamba e ti fa compagnia in silenzio.

Qualunque cosa faccia funziona: il suo odore, i suoi occhioni e il pelo morbido da accarezzare sono tra i migliori antidepressivi esistenti!

3. Il cane non ti lascia mai solo

Con un cane non sei mai solo. Il suo affetto e la sua fedeltà lo rendono un amico perfetto in ogni momento e anche quando passi le giornate in casa senza alcun familiare, con te c'è sempre il tuo cane, che passeggia per le stanze, che ti porta una pallina per giocare o che sonnecchia sui tuoi piedi. Un amico silenzioso la cui presenza si fa sentire più di qualunque altra.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?