Pubblicità

cocker sul divano

I cani famosi del web si presentano!

© sophiecat / Shutterstock

I cani famosi del web per celebrare la Giornata del Cane

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

aggiornato il

Nella Giornata Mondiale del Cane vi presentiamo i cani famosi più amati sui social network, che vantano tanti follower e sono delle vere star!

Il 26 agosto è la Giornata Mondiale del Cane e abbiamo deciso di festeggiarla con degli amici pelosi molto speciali: i cani famosi del web!

Ci sono alcuni di loro, infatti, che sui social network possono vantare moltissimi seguaci, che ogni giorno esprimono gradimento alle foto che li ritraggono nella vita quotidiana o in pose buffe e artistiche.

Non perderti questi video:

Ecco quelli che abbiamo scovato per voi!

SYD, American Staffordshire Terrier curioso

Adora indossare cappellini, bandane e coroncine di fiori, è un gran giocherellone e ama stare all'aria aperta: è SYD l'American Staffordshire Terrier coccolone ma anche molto coraggioso.

Non è un cane per tutti, l'Amstaff è un temerario che ogni tanto va tenuto a bada, ha un corpo muscoloso che necessita di molto movimento, ma soprattutto ha bisogno di un addestramento fermo e costante, che eviti il rischio che la sua forza possa diventare un pericolo per gli altri.

Famosissimo sui social, sul canale dognroll.blog, condiviso con la sua umana, vanta 24 mila followers!

Leggi la nostra intervista a SYD

Mathìs, la star di The Italian Dog Blog

The Italian Dog Blog era la pagina Instagram dedicata a Louis una vera e propria star, che purtroppo ci ha lasciato nel giugno 2023. 

Da circa un anno, la sua umana ha iniziato a condividere la sua vita (e il suo blog) con Mathìs, che ha portato gioia in momenti di sconforto, sia a Maria che ai suoi 127.000 follower.

Il suo carattere vivace unito al portamento elegante e raffinato lo hanno reso un cane che nulla ha da invidiare agli influencer umani, considerando che sponsorizza prodotti e mette in contatto aziende e proprietari di cani per avere sempre il meglio che c'è sul mercato. Un divo 2.0 a quattro zampe.

Balto, il cane lupo

Non poteva mancare nella lista dei cani più famosi del web, Balto. La sua particolarità? È un cane lupo e i lupoidi ultimamente sono amatissimi dagli appassionati di cani.

Non è semplice allevare un animale di questo tipo, che ha sicuramente un'indole molto più selvaggia e libera di qualunque altro cane. A differenza, però, di quello che si potrebbe pensare, è molto affettuoso e docile, grazie a un buon addestramento e a un'ottima educazione.

Hachi, il simpaticissimo ShibaInu Derivato

Segni particolari: la lingua blu! Hachi spopola sul web perché non solo il suo musetto adorabile è buffo e dolcissimo, ma anche perché la sua linguona bluastra è un segno unico e inconfondibile.

Lo Shiba Inu derivato è un incrocio tra uno Shiba (il cane del film Hachikō) e probabilmente uno Chow o Akita. Questo misto lo rende un cane dal carattere molto particolare e dalla bellezza straordinaria. Tanto bello e simpatico da conquistare ben oltre 49 mila seguaci.

Mr Cocco Cocker

Mr Cocco è un Cocker di 10 anni che vanta ben 23 mila follower. Tra i suoi post lo vediamo scorazzare felice nell'acqua, divorare peluche e fare delle belle passeggiate insieme ai suoi amici cani.

È inoltre un grande amante sia della neve, che del mare e la sua padroncina pubblica tante foto tenere e buffe di questo cucciolone. Non perdetevi il suo account!

Buona festa a tutti i cani del mondo!

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

1 persona ha trovato questo consiglio utile.

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?