Il 26 agosto è la Giornata Mondiale del Cane e abbiamo deciso di festeggiarla con degli amici pelosi molto speciali: i cani famosi del web!
Ci sono alcuni di loro, infatti, che sui social network possono vantare moltissimi seguaci, che ogni giorno esprimono gradimento alle foto che li ritraggono nella vita quotidiana o in pose buffe e artistiche.
Ecco quelli che abbiamo scovato per voi!
SYD, American Staffordshire Terrier curioso
Adora indossare cappellini, bandane e coroncine di fiori, è un gran giocherellone e ama stare all'aria aperta: è SYD l'American Staffordshire Terrier coccolone ma anche molto coraggioso.
Non è un cane per tutti, l'Amstaff è un temerario che ogni tanto va tenuto a bada, ha un corpo muscoloso che necessita di molto movimento, ma soprattutto ha bisogno di un addestramento fermo e costante, che eviti il rischio che la sua forza possa diventare un pericolo per gli altri.
Famosissimo sui social, sul canale dognroll.blog, condiviso con la sua umana, vanta 24 mila followers!
Mathìs, la star di The Italian Dog Blog
The Italian Dog Blog era la pagina Instagram dedicata a Louis una vera e propria star, che purtroppo ci ha lasciato nel giugno 2023.
Da circa un anno, la sua umana ha iniziato a condividere la sua vita (e il suo blog) con Mathìs, che ha portato gioia in momenti di sconforto, sia a Maria che ai suoi 127.000 follower.
Il suo carattere vivace unito al portamento elegante e raffinato lo hanno reso un cane che nulla ha da invidiare agli influencer umani, considerando che sponsorizza prodotti e mette in contatto aziende e proprietari di cani per avere sempre il meglio che c'è sul mercato. Un divo 2.0 a quattro zampe.
Balto, il cane lupo
Non poteva mancare nella lista dei cani più famosi del web, Balto. La sua particolarità? È un cane lupo e i lupoidi ultimamente sono amatissimi dagli appassionati di cani.
Non è semplice allevare un animale di questo tipo, che ha sicuramente un'indole molto più selvaggia e libera di qualunque altro cane. A differenza, però, di quello che si potrebbe pensare, è molto affettuoso e docile, grazie a un buon addestramento e a un'ottima educazione.
Hachi, il simpaticissimo ShibaInu Derivato
Segni particolari: la lingua blu! Hachi spopola sul web perché non solo il suo musetto adorabile è buffo e dolcissimo, ma anche perché la sua linguona bluastra è un segno unico e inconfondibile.
Lo Shiba Inu derivato è un incrocio tra uno Shiba (il cane del film Hachikō) e probabilmente uno Chow o Akita. Questo misto lo rende un cane dal carattere molto particolare e dalla bellezza straordinaria. Tanto bello e simpatico da conquistare ben oltre 49 mila seguaci.
Mr Cocco Cocker
Mr Cocco è un Cocker di 10 anni che vanta ben 23 mila follower. Tra i suoi post lo vediamo scorazzare felice nell'acqua, divorare peluche e fare delle belle passeggiate insieme ai suoi amici cani.
È inoltre un grande amante sia della neve, che del mare e la sua padroncina pubblica tante foto tenere e buffe di questo cucciolone. Non perdetevi il suo account!
Buona festa a tutti i cani del mondo!