Pubblicità

grumpy-cat-in-un-cesto-rosso
© Instagram @RealGrumpyCat

I gatti più ricchi del mondo

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

Sapevate che ci sono gatti ricchissimi, che guadagnano cifre incredibili e che si contendono lo scettro di felino più ricco del mondo? Ecco quali sono.

Anche i gatti possono essere ricchi. Secondo una classifica ci sono alcuni mici che guadagnano cifre notevoli e che grazie a internet sono diventate delle vere star. Incredibile? Eppure è così. Non è una novità, infatti, che i felini spopolino sui social e che ogni foto di un gattino vanti un numero di condivisioni invidiabile da qualunque influencer, a 2 o 4 zampe. Ecco quali sono i gatti più ricchi del mondo.

Grumpy Cat

Fino al 17 maggio 2019, data in cui è stata annunciata la sua morte, Grumpy Cat era considerato il gatto più ricco del mondo insieme a Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld. Tutti lo conoscevano come il gatto protagonista di centinaia di meme e che prestava il suo musetto imbronciato anche agli adesivi su Facebook.

Il suo vero nome è Tardar Sauce ed è una gatta che, grazie alle sue espressioni particolari, è diventata la più ricca in assoluto fra i mici. Merito o colpa di una rara malformazione di cui soffre, che le regalava facce buffe e particolarmente imbronciate. Il suo patrimonio ammonta a 99 milioni e 500 mila dollari.

Choupette

Adesso è Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld, ad essere considerata il gatto più ricco del mondo. Questo perché lo stilista, morto il 19 febbraio scorso, ha lasciato tutta la sua eredità alla gatta, che considerava come una figlia. Adesso la nuova padrona di Choupette si chiama Françoise ed era la fidata assistente del direttore di casa Chanel.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Choupette Lagerfeld (@choupettesdiary) on

Olivia Benson

Il secondo gatto più ricco del mondo è quello di Taylor Swift, a cui l'attrice ha dato il nome di una delle attrici della serie tv Law and Order, Olivia Benson. Il suo capitale ammonta a 97 milioni di dollari, grazie ad alcune pubblicità di cui è protagonista.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by fanpage taylor swift❤️❤️ (@_taylormyqueen) on

Tommasino

Tommasino è italiano e la sua fortuna deriva da un'eredità pazzesca che gli ha lasciato la sua padrona, tra terreni e proprietà. Purtroppo, però, il gatto è deceduto e la sua morte è piuttosto sospetta visto che i 13 milioni di dollari del suo patrimonio sono passati all'infermiera che si prendeva cura della sua padrona e successivamente di lui.

Blackie

Blackie è una gattina inglese, anch'ella ereditiera di un patrimonio di oltre 12 milioni di dollari, che il suo padrone ha preferito donare ai suoi cani e ai suoi gatti piuttosto che ai parenti. Ultima sopravvissuta tra tutti gli animali è la gatta più ricca d'Inghilterra e anche famosa, visto che ha partecipato al Guinness World Record.

Bob

Ancor più famoso è Bob, il gatto dal pelo rosso che ha ispirato il libro e poi il successivo film, che raccontano la sua particolare storia e il rapporto con il suo padrone. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 5 milioni di sterline. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?