Pubblicità

Distributori di crocchette per cani

Scopriamo quali sono i migliori giochi che dispensano croccantini per cani.

© bluecrayola

I migliori distributori di crocchette per cani

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Con i giochi di distributori di crocchette per cani, Fido dovrà usare il suo ingegno per mangiare. Qualunque sia la sua età, un accessorio del genere è un'ottima idea regalo.

Ci sono molti tipi diversi di giochi di distributori di crocchette per cani. Una palla che rotola via da sola, un gioco a molla che lancia crocchette in aria, un peluche... Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Questo tipo di giochi piacciono sempre ai cani che ci giocheranno a calci finché non avranno mangiato tutte le crocchette. Se Fido si annoia, questo è un ottimo modo per farlo divertire in un modo diverso. Inoltre, i distributori di cibo per cani impediscono loro di inghiottire l'intero pasto in una volta sola e prevenire i disturbi allo stomaco!

Il tuo cane ha la tendenza a correre verso la ciotola delle crocchette? Vorresti dargli qualche gioco per stimolare il suo intelletto? Allora è il momento di comprargli un giocattolo con distributore di crocchette integrato! Abbiamo selezionato diversi modelli per aiutarti a scegliere il migliore.

Perché comprare dei giochi distributori di crocchette per cani?

I giochi distributori di crocchette per cani sono sempre molto apprezzati dai nostri amici a quattro zampe. Sia che tu scelga un distributore manuale o automatico, Fido ci giocherà finché non avrà raccolto tutte le crocchette.

Si tratta del giocattolo ideale per gli esemplari che soffrono di noia. Se sei spesso fuori casa, per esempio, il distributore di croccantini giocattolo aiuterà l'animale ad aspettare il tuo ritorno. Trascorrerà molto tempo a giocare spingendolo con il naso o calciandolo con le zampe.

Questi accessori sono generalmente facili da pulire e lavabili in lavastoviglie, veloci da smontare e riempire e non contengono piccoli oggetti che l'animale potrebbe ingerire. Sono anche adatti a cani di tutte le età e razze.

Quali sono i benefici di questi giochi interattivi?

I giochi che dispensano croccantini per cani sono ideali per gli esemplari più mangioni: poiché le crocchette sono distribuite poco alla volta, è possibile così razionare il cibo. Questa è un'ottima soluzione per evitare il mal di pancia e disturbi digestivi.

Questo tipo di giocattolo incoraggia anche l'animale a fare esercizio. Dato che Fido non ha accesso al suo pasto finché non fa rotolare la palla, è costretto a muoversi un po' prima di mangiare. Questo è molto efficace per i cani in sovrappeso che hanno bisogno di fare esercizio. 

I giocattoli di cibo per cani sono anche buoni stimolanti mentali. Costringono l'animale a pensare a come può procurarsi il cibo. Questo tipo di stimolazione è essenziale per il benessere e l'equilibrio dell'animale. 

I diversi tipi di giochi che dispensano croccantini per cani

Ci sono diversi tipi di giocattoli per cani che dispensano croccantini. Sta a te scegliere quello che il tuo cane apprezzerà di più.

  • I giochi di strategia fanno appello all'intelligenza dell'animale e stimolano la sua mente. Per esempio, ci sono labirinti attraverso i quali bisogna spingere le crocchette con il naso, pulsanti da premere per ottenere le crocchette, scompartimenti da aprire, ecc.  
  • giocattoli di riempimento, come palle con buchi e giocattoli a forma di osso, che espellono le crocchette quando il cane le scuote o le fa rotolare. 
  • Ci sono anche stuoie di foraggiamento, che costringono l'animale a usare i suoi sensi per recuperare tutto il cibo.
  • E i giocattoli tipo Kong che si svuotano gradualmente quando il cane li spinge con le zampe o li morde. 

In base a cosa scegliere?

Per scegliere il miglior gioco che dispensa croccantini per il cane, bisogna considerare diversi criteri.

  • Il giocattolo deve essere appropriato alla taglia del cane: un Chihuahua non sarà in grado di prendere una palla destinata a un San Bernardo.
  • È necessario anche assicurarsi che il gioco sia di buona qualità, con un foro abbastanza grande per far passare le crocchette. Non ci dovrebbero essere parti piccole che possano staccarsi e che il cane potrebbe ingoiare. Se Fido è un gran masticatore, procurati un giocattolo apposito, come uno di gomma resistente.
  • Scegli un giocattolo che sia facile da smontare e pulire. Se le sue parti sono lavabili in lavastoviglie, ti renderà la vita più facile.
  • Ci sono anche giochi che combinano il cibo per cani con la pulizia delle sue zanne. Sta a te decidere quale opzione è la migliore per il tuo fedele compagno.

Come utilizzare i giochi che dispensano croccantini per cani?

Dopo aver riempito il distributore di giocattoli del cane con crocchette o cibo umido (a seconda del modello), lasciarlo sul pavimento. Fido si avvicinerà immediatamente e lo annuserà, cercando di far fuoriuscire il cibo. Imparerà presto come ottenere il cibo giocando, il ché lo terrà occupato per molti minuti.

Quando il cane ha finito tutte le crocchette, portare via il giocattolo per lavarlo. Non ha senso lasciarlo vuoto: il cane finirà per annoiarsi!

Fai attenzione, le crocchette non devono essere molto più piccole dell'apertura, altrimenti usciranno troppo facilmente e l'animale non avrà molto sforzo da fare.

Non lasciare che Fido mangi tutti i suoi pasti giocattolo. È importante continuare a nutrirlo regolarmente dalla sua ciotola per mantenere un buon legame.

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?