Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

I migliori giochi che dispensano croccantini per cani del 2021

cane che gioca con pallina verde

Scopriamo quali sono i migliori giochi che dispensano croccantini per cani.

© bluecrayola

Con i giochi che dispensano croccantini per cani, Fido dovrà usare il suo ingegno per mangiare. Qualunque sia la sua età, un acccessorio del genere è un'ottima idea regalo.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

Ci sono molti tipi diversi di giochi che dispensano croccantini per cani. Una palla che rotola via da sola, un gioco a molla che lancia crocchette in aria, un peluche... Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Questo tipo di giochi piacciono sempre ai cani che ci giocheranno a calci finché non avranno mangiato tutte le crocchette. Se Fido si annoia, questo è un ottimo modo per farlo divertire in un modo diverso. Inoltre, i distributori di cibo per cani impediscono loro di inghiottire l'intero pasto in una volta sola e prevenire i disturbi allo stomaco!

Il tuo cane ha la tendenza a correre verso la ciotola delle crocchette? Vorresti dargli qualche gioco per stimolare il suo intelletto? Allora è il momento di comprargli un giocattolo con distributore di crocchette integrato! Abbiamo selezionato diversi modelli per aiutarti a scegliere il migliore.

Distributore per cani interattivo

Il più duraturo

Palla puzzle che il cane si divertirà a svuotare poco a poco Adatto a esemplari di piccola e media taglia.
Gioco interattivo SunGrow, aumenta il QI

Riempi questo dispenser giocattolo con i bocconcini preferiti del cane e lancialo perché lo afferri. Fido farà rotolare la palla per ore per prendere tutte le crocchette al suo interno. Questo robusto distributore di cibo per cani, non tossico, è ideale per aiutare digestione e per stimolare le capacità fisiche e intellettive dell'animale. La superficie ruvida aiuta anche a mantenere una buona igiene orale. La palla è indistruttibile e quindi ideale per i cuccioli con denti in crescita. È, inoltre, facile da pulire.

Distributore per cani in gomma

Il più naturale

Gioco per cani che rimbalza sul pavimento, spargendo crocchette dappertutto. È la soluzione perfetta per un esemplare che mangia troppo in fretta.
Gioco dispenser PetSafe, con aperture personalizzabili

Realizzato in gomma naturale, questo gioco dispenser è piacevole da masticare, facile da riempire con le crocchette ed è ideale per i cani con il mal di denti. Le crocchette escono dalle due estremità, che possono essere allargate per adattarsi alle dimensioni del cibo. Il giocattolo a forma di osso pesa solo 0,2 kg ed è adatto a cani di taglia media (Border collie, Pastore tedesco, ecc.). Il giocattolo è colorato in modo vivace e facile da reperire.

Dispenser per cani

Il più originale

Dispenser di croccantini regolabile, in cui inserire crocchette o cibo meno solido.
Gioco dispenser Twist’n Treat PetSafe, per cani grandi

Questo giocattolo di taglia L è molto pratico da riempire di crocchette perché si apre con facilità ed è possibile regolarne l'apertura secondo il livello di difficoltà desiderata. Basta avvitare o svitare leggermente la parte superiore! Realizzato in gomma naturale non tossica, questo giocattolo è particolarmente resistente ai morsi. È facile da pulire in lavastoviglie e ha un piacevole profumo di vaniglia. Se hai un Pastore tedesco, un Labrador o un Golden retriever, questo è il giocattolo dispenser ideale. Il suo colore brillante lo rende facile da individuare.

Palla dispenser per cani

Il più divertente

Gioco dispenser che farà divertire Fido mentre lo scuote per ottenere le crocchette. Progettato per cani di taglia piccola e media.
Gioco dispenser Zellar, facile da pulire

Questo giocattolo per cani si inclina su se stesso, in modo che le crocchette escano ad ogni colpo. Ha un tappo trasparente e dei fori incorporati che lasciano passare l’odore del cibo, attirando così l’esemplare. La forma liscia dell'uovo permette al cane di non danneggiare il gioco, mordendolo o prendendolo in bocca. Facile da pulire e da smontare, questo è un gioco che può essere utilizzato all'interno come all'esterno. La palla è ben equilibrata e non può ribaltarsi completamente. Inoltre, le aperture possono essere facilmente regolate alla larghezza desiderata.

Perché comprare dei giochi che dispiansano croccantini per cani?

I giochi che dispensano croccantini per cani sono sempre molto apprezzati dai nostri amici a quattro zampe. Sia che scegliate un distributore manuale o automatico, Fido ci giocherà finché non avrà raccolto tutte le crocchette.

Si tratta del giocattolo ideale per gli esemplari che soffrono di noia. Se siete spesso fuori casa, per esempio, il distributore di croccantini giocattolo aiuterà l'animale ad aspettare il vostro ritorno. Trascorrerà molto tempo a  a giocare spingendolo con il naso o calciandolo con le zampe.

Questi accessori sono generalmente facili da pulire e lavabili in lavastoviglie, veloci da smontare e riempire e non contengono piccoli oggetti che l'animale potrebbe ingerire. Sono anche adatti a cani di tutte le età e razze.

Quali sono i benefici di questi giochi interattivi?

I giochi che dispensano croccantini per cani sono ideali per gli esemplari più mangioni: poiché le crocchette sono distribuite poco alla volta, è possibile così razionare il cibo. Questa è un'ottima soluzione per evitare il mal di pancia e disturbi digestivi.

Questo tipo di giocattolo incoraggia anche l'animale a fare esercizio. Dato che Fido non ha accesso al suo pasto finché non fa rotolare la palla, è costretto a muoversi un po' prima di mangiare. Questo è molto efficace per i cani in sovrappeso che hanno bisogno di fare esercizio. 

I giocattoli di cibo per cani sono anche buoni stimolanti mentali. Costringono l'animale a pensare a come può procurarsi il cibo. Questo tipo di stimolazione è essenziale per il benessere e l'equilibrio dell'animale. 

I diversi tipi di giochi che dispensano croccantini per cani

Ci sono diversi tipi di giocattoli per cani che dispensano croccantini. Sta a te scegliere quello che il tuo cane apprezzerà di più.

  • I giochi di strategia fanno appello all'intelligenza dell' animale e stimolano la sua mente. Per esempio, ci sono labirinti attraverso i quali bisogna spingere le crocchette con il naso, pulsanti da premere per ottenere le crocchette, scompartimenti da aprire, ecc.  
  • giocattoli di riempimento, come palle con buchi e giocattoli a forma di osso, che espellono le crocchette quando il cane le scuote o le fa rotolare. 
  • Ci sono anche stuoie di foraggiamento, che costringono l'animale a usare i suoi sensi per recuperare tutto il cibo.
  • E i giocattoli tipo Kong che si svuotano gradualmente quando il cane li spinge con le zampe o li morde. 

In base a cosa scegliere?

Per scegliere il miglior gioco che dispensa croccantini per il cane, bisogna considerare diversi criteri.

Il giocattolo deve essere appropriato alla taglia del cane: un Chihuahua non sarà in grado di prendere una palla destinata a un San Bernardo.

È necessario anche assicurarsi che il gioco sia di buona qualità, con un foro abbastanza grande per far passare le crocchette. Non ci dovrebbero essere parti piccole che possano staccarsi e che il cane potrebbe ingoiare. Se Fido è un gran masticatore, procuratevi un giocattolo apposito, come uno di gomma resistente.

Scegliete un giocattolo che sia facile da smontare e pulire. Se le sue parti sono lavabili in lavastoviglie, vi renderà la vita più facile.

Ci sono anche giochi che combinano il cibo per cani con la pulizia delle sue zanne. Sta a voi decidere quale opzione è la migliore per il vostro fedele compagno.

Come utilizzare i giochi che dispensano croccantini per cani?

Dopo aver riempito il distributore di giocattoli del cane con crocchette o cibo umido (a seconda del modello), lasciarlo sul pavimento. Fido si avvicinerà immediatamente e lo annuserà, cercando di far fuoriuscire il cibo. Imparerà presto come ottenere il cibo giocando, il ché lo terrà occupato per molti minuti.

Quando il cane ha finito tutte le crocchette, portare via il giocattolo per lavarlo. Non ha senso lasciarlo vuoto: il cane finirà per annoiarsi!

Fate attenzione, le crocchette non devono essere molto più piccole dell'apertura, altrimenti usciranno troppo facilmente e l'animale non avrà molto sforzo da fare.

Non lasciare che Fido mangi tutti i suoi pasti giocattolo. È importante continuare a nutrirlo regolarmente dalla sua ciotola per mantenere un buon legame.

I nostri consigli in breve
  • Distributore per cani interattivo

    Il più duraturo

    Palla puzzle che il cane si divertirà a svuotare poco a poco Adatto a esemplari di piccola e media taglia.
  • Distributore per cani in gomma

    Il più naturale

    Gioco per cani che rimbalza sul pavimento, spargendo crocchette dappertutto. È la soluzione perfetta per un esemplare che mangia troppo in fretta.
  • Dispenser per cani

    Il più originale

    Dispenser di croccantini regolabile, in cui inserire crocchette o cibo meno solido.
  • Palla dispenser per cani

    Il più divertente

    Gioco dispenser che farà divertire Fido mentre lo scuote per ottenere le crocchette. Progettato per cani di taglia piccola e media.
    Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.