Nell'edizione odierna di Pet Chef, ti mostriamo come preparare deliziosi dolcetti alla menta per cani contro l'alitosi.
Noi proprietari di cani, adoriamo coccole e baci dai nostri amici a quattro zampe. Ma quando c'è di mezzo l'alitosi, questi baci non sono così piacevoli.
Non preoccuparti, Elton, il nostro Levriero Italiano che ci accompagna in ufficio, ha testato queste squisiti ghiaccioli alla menta e al prezzemolo e dopo abbiamo provato i suoi baci. Fidati di noi, funziona!
Il miglior rinfrescante per l'alito fatto in casa per cani
Questa ricetta di snack rinfrescanti per cani prevede solo 3 ingredienti: yogurt, menta e prezzemolo. È perfetta per trattare l'alitosi nei cani ed è inoltre un trattamento rinfrescante per l'estate.
Il bello di questa ricetta è che è tanto gustosa quanto efficace! Inoltre, è semplicissima da realizzare!
- Tempo totale di preparazione: 15 minuti
- Il punteggio di Elton: 5 su 5
- Il nostro punteggio: 4 su 5
Consiglio di Wamiz
Conserva questi gustosi dolcetti per cani nel congelatore e tirane fuori uno prima che arrivino i tuoi ospiti! In questo modo, se il tuo cane inizia a baciare qualcuno, sei sicuro che il suo alito profuma di fresco!
Consiglio del nutrizionista
Queste prelibatezze non possono sostituire una buona sessione di spazzolatura dei denti. Anche se lasceranno l'alito del tuo cane fresco, non aiuteranno a ridurre la placca o il tartaro.
Questa ricetta per trattare l'alito cattivo è una soluzione rapida a un problema di alitosi, ma dovresti comunque lavare i denti del tuo cane il più spesso possibile per prevenire eventuali malattie dentali.
Ricetta dei dolcetti alla menta per cani contro l'alitosi
Hai solo bisogno di 3 ingredienti per preparare questa deliziosa ricetta per il tuo cane. Sebbene queste mentine per l'alito fatte in casa siano facili da realizzare, sono comunque considerate uno snack, quindi ricorda di dargliele con moderazione al tuo fedele amico!
Ingredienti
- 280 grammi di yogurt bianco o greco;
- Una manciata di foglie di prezzemolo fresco;
- Alcune foglie di menta fresca.
Procedimento
- Metti lo yogurt, il prezzemolo e la menta in un frullatore.
- Frulla fin quando le erbe non si sono distribuite uniformemente e il composto è liscio.
- Aggiungi acqua per una consistenza più fluida (opzionale).
- Riempi le vaschette del ghiaccio a tua scelta e mettile nel congelatore.
- Congela fino a quando non è solido.
E voilà! Tutto quello che devi fare ora è gustare queste prelibatezze insieme a Fido! Cosa ne pensa il tuo cane di questi gustosi dolcetti congelati alla menta e prezzemolo? Raccontacelo nel Forum!