Halloween può essere uno strano periodo dell'anno per i cani. I bambini si presentano alla porta di casa, suonano il campanello e interagiscono con i loro proprietari più volte durante la serata. Può essere un'esperienza stressante per i cani ansiosi, ma, se distrai il tuo cucciolo con alcune prelibatezze e giocattoli, può essere una notte divertente anche per lui!
Di seguito è riportata una ricetta per cani per dolcetti a tema Halloween e un tutorial per costruire giocattoli "spaventosi" per cani fai da te.
Mantieni Fido impegnato con queste ricette e giocattoli di Halloween per cani e sarai sicuro di renderlo felice, anche con estranei alla porta! E non dimenticare di preparare anche zucche di Halloween a forma di cane!
Ricette di Halloween: biscotti per cani con avena, zucca e cannella
Tutti gli ingredienti utilizzati in questa ricetta sono perfettamente sicuri per i cani! Ma, sebbene siano salutari, assicurati che il tuo cane li mangi con moderazione!
Ingredienti
- 380 g di farina integrale
- 90 g di avena integrale
- 330 g di purea di zucca
- 2-4 cucchiai di acqua
- 2 cucchiaini di cannella in polvere
Procedimento
- Preriscalda il forno a 175°C. Prepara una teglia da forno e la carta da forno.
- In una ciotola mescola la farina integrale, l'avena, la purea di zucca e la cannella.
- Aggiungi acqua per ottenere un impasto lavorabile.
- Stendi l'impasto.
- Taglia nelle forme desiderate.
- Inforna i biscotti per 30-35 minuti.
Una volta terminata la cottura dei biscotti, spegni il forno e lascia i biscotti all'interno fino a quando il forno non sarà completamente freddo. Questo li aiuterà a mantenerli idratati.
⏰ Tempo totale di preparazione: 45 minuti
? Valutazione canina: 8 su 10
? Valutazione umana: 7 su 10 (non è tanto dolce come le prelibatezze a cui siamo abituati la notte di Halloween, ma probabilmente è la cosa migliore, giusto?!).
? Adatto ai gatti? Sì, in piccole porzioni.
Consiglio di Wamiz
Usa le formine per biscotti a forma di fantasmi, pipistrelli e zucche per preparare i dolcetti a tema Halloween per il tuo cane! Questo li renderà ancora più spaventosi!
Consiglio del nutrizionista
Puoi usare le zucche che ti avanzano in casa per preparare una deliziosa purea di zucca per il tuo cagnolino. Basta tagliare la zucca in più fette, togliere il picciolo, eventuali filamenti e semi e poi infornare. Una volta cotta la zucca, sarà facile prendere la polpa.
Puoi fare lo stesso anche con una zucca butternut. Se invece non vuoi preparare tu stesso la purea, puoi acquistarla già pronta al negozio.
Assicurati solo che quello che scegli non abbia sale, zucchero o spezie aggiunti.
Preparare deliziosi biscotti per cani ad Halloween in modo che il tuo fedele amico possa partecipare a questa stravagante festa è fantastico, ma come tenerlo occupato mentre fuori c'è tutto questo trambusto? Ovviamente con i giocattoli fai-da-te per cani!
Giochi di Halloween: realizza un calzino-giocattolo per il tuo cane!
Questo giocattolo richiede pochi secondi per essere realizzato e puoi personalizzarlo facilmente.
Di cosa avrai bisogno:
- Palline (palline da tennis, ad esempio)
- Vecchi calzini
Come realizzarlo?
Puoi realizzare questo giocattolo in meno di 30 secondi e sarà un successo garantito per il tuo animale domestico.
Ecco tutto ciò che devi fare:
- Metti una pallina dentro un calzino
- Spingila fino alla punta
- Fai un nodo all'estremità del calzino
E hai già finito! Facile, vero?
Consiglio di Wamiz
Per rendere le cose ancora più inquietanti, puoi scegliere calzini a tema Halloween, come ad esempio i calzini con zucche o con pipistrelli!
Valutazione canina
10 su 10! Il nostro cucciolo Loki, non riusciva a smettere di inseguire il suo nuovo giochino!
Se il tuo cane non è molto bravo per il riporto, non preoccuparti, abbiamo un'altra opzione per te!
Crea un gioco masticabile per il tuo cane per Halloween!
Anche se sembra un po' più complicato da realizzare, in realtà non lo è! Ci vorranno solo un paio di minuti e i fan del tiro alla fune là fuori lo adoreranno!
Occorrente
Ecco di cosa avrai bisogno:
- Vestiti vecchi
- Forbici
Come realizzarlo?
Questo giocattolo potrebbe essere più adatto ai cani a cui piace giocare al tiro alla fune, ma è anche un po' più complicato da realizzare. Non preoccuparti però, ti guideremo noi passo per passo!
Ecco cosa devi fare:
- Prendi dei vestiti vecchi
- Taglia 4 lunghe strisce di vestiti usando le forbici
- Fai un nodo con tutte e 4 le strisce per legarle insieme
- Fai nodi quadrati usando tutti e 4 i vecchi tessuti
- Fai un nodo alla fine
E hai finito! Potrebbe essere necessario padroneggiare il nodo quadrato prima di provare questo giocattolo fai da te, ma una volta che l'hai capito, fidati di noi, è davvero facile!
⏰ Tempo di preparazione: circa 10 minuti.
Consiglio di Wamiz: Prenditi del tempo per giocare con il tuo cane. Questo giocattolo è molto più divertente se ci sono due giocatori!
Valutazione canina: 10 su 10! Il nostro amato Loki è un grande fan di questo giocattolo e gli piacerebbe di sicuro se ne facessimo di più!